Bologna: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Jhon Lucumí

Tegola per Vincenzo Italiano. L’esito degli esami e i tempi di recupero del proprio leader difensivo. Il comunicato

Un buon Bologna esce dal Sinigaglia con un punto: il gioiello di Baturina salva Fabregas da una sconfitta che avrebbe riaperto la corsa al sesto posto, occupato proprio dal Como con 34 punti. Italiano torna a Bologna con diversi spunti interessanti, ma con una preoccupazione legata alle condizioni di Jhon Lucumí.

Lucumí: esito degli esami e tempi di recupero

Il difensore colombiano classe 1998 ha infatti alzato bandiera bianca al ventiseiesimo del primo tempo per un problema muscolare. Vincenzo Italiano nella conferenza stampa post partita aveva lanciato l’allarme: “Mi auguro non sia nulla di grave a livello muscolare.” A questo proposito stava crescendo l’attesa per l’esito degli esami strumentali, che sfortunatamente per il tecnico hanno confermato le sensazioni negative delle ultime ore.

Lucumí in azione
Lucumí: esito degli esami e tempi di recupero. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Infatti gli stessi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro. I tempi di recupero saranno di 3-4 settimane. Questo il comunicato del club: “Gli esami cui è stato sottoposto Jhon Lucumi hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, con tempi di recupero di 3-4 settimane.”

Il report dell’allenamento

I rossoblù nel frattempo hanno ripreso la preparazione in vista del Verona. Torna in gruppo Skorupski dopo diverse settimane; seduta differenziata per Bernardeschi. Il portiere polacco punta così alla convocazione al Bentegodi. Di seguito la nota del club: “Sono ripresi stamattina gli allenamenti dei rossoblù a tre giorni dalla partita di Verona. I più impiegati a Como hanno svolto lavoro di scarico, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella per gli altri. Lukasz Skorupski si è allenato in gruppo, seduta differenziata per Federico Bernardeschi.”

Gestione cookie