Bologna, occhio alla freccia giapponese Maeda

Celtic, tra i giocatori più pericolosi della formazione scozzese c’è Maeda, tra i principali giocatori della nazionale giapponese

Il Bologna si prepara alla sfida molto importante contro il Celtic di O’Neill. La formazione rossoblù dovrà essere molto brava a preparare un match potrebbe essere molto complicata, seppur in casa. L’obiettivo è quello di bissare i successi contro Salisburgo e Celta Vigo e in caso di vittoria contro i biancoverdi, le prime otto posizioni potrebbero non essere utopia.

Maeda, la scalata del talento giapponese

Tra i giocatori diventati più cult del calcio orientale c’è sicuramente Maeda. Il classe 1997 fin da ragazzino ha avuto la pesante etichetta del predestinato. Una storia che sembra uscita da un film, dopo aver lavorato da adolescente nella ristorazione, viene spinto principalmente dalla madre Yukie a perseguire le sue ambizioni come calciatore.

Grazie al talento scout Toshiyuki Ehara ha potuto trovare una grande occasione nel calcio che conta della J League 2 e poi nella serie superiore con la squadra dei Matsumoto Yamaga. Arriva poi la chiamata nel 2019 del Maritimo, club della Liga portoghese e dopo un anno di apprendistato, ritorna in patria al Yokohama Marinos.

In patria diventa un idolo per la sua imitazione al celebre supereroe dei manga giapponesi Anpanman, che presenta due zigomi rosa e molto sporgenti.

Nel gennaio del 2022 c’è l’acquisto da parte del Celtic, club sempre attento al mercato giapponese e un anno dopo al Mondiale del 2022 è uno dei protagonista dell’ottima spedizione nipponica che hanno eliminato dai gironi la Germania di Flick.

Maeda mentre esulta
Maeda, la scalata del talento giapponese (Foto di Ian MacNicol/Getty Images Via One Foorball) Bolognasportnews

I numeri del giapponese in Scozia

Da lì in poi Maeda si è sempre di più comportato come uno dei più grandi leader del Celtic. In cinque anni sono arrivati quattro campionati vinti e tre coppe di lega di fila. In totale in 139 presenze, sono arrivate 47 gol, nella stagione corrente, il giapponese ha messo a segno 8 gol e 7 assist totali, una testimonianza della sua importanza all’interno dello scacchiere di O’Neill.

Gestione cookie