Bologna, stop Lucumì e mercato acceso: i candidati per rimpiazzarlo

Confermati i lunghi tempi di recupero di Lucumì, Italiano chiede a gran voce un sostituto: si scuote il mercato del Bologna.

I tre punti sfumati sul recupero a Como non sono l’unico rimpianto di Vincenzo Italiano. A questi si aggiunge anche il rammarico per l’infortunio di John Lucumì, che al 26′ del primo tempo è stato costretto ad uscire dal campo per un dolore alla gamba. Ieri gli esami hanno confermato che per il calciatore colombiano si tratta di una “lesione di basso grado del bicipite femorale destro” e che quindi i tempi di recupero oscilleranno tra le 3 e le 4 settimane di stop.

Si accende il mercato: l’argentino Freytes in pole

Juan Pablo Freytes
Si accende il mercato: l’argentino Freytes in pole (Photo by Wagner Meier/Getty Images/via OneFootball – BolognaSportNews)

Dopo aver appreso la notizia della gravità dell’infortunio del numero 28 rossoblù, i dirigenti del Bologna si sono incontrati a Casteldebole per un summit di mercato con l’obiettivo di tracciare una strategia di mercato efficace. Vincenzo Italiano ha chiesto alla dirigenza di rendere più celere la ricerca per un sostituto, in modo tale da averlo il prima possibile, e fin qui il nome che risulta più caldo è quello del difensore mancino Juan Pablo Freytes.

Il sogno di portare un altro argentino a Bologna, dopo Dominguez e Castro, sta per diventare realtà, soprattutto dopo che gli uomini di mercato rossoblù si sono allontanati dalle tracce del belga Fedde Leysen per via dell’eccessiva valutazione (12 milioni). Il cartellino di Freytes, di proprietà della Fluminense, è fissato sugli 8 milioni, ma il presidente della società brasiliana ha fatto capire che non sarà un prezzo trattabile affermando “Trattare la cessione di Freytes non è un’opzione“.

L’offerta che il Bologna ha avanzato fin qui è di 5 milioni, ma dovrà alzare l’asta se vorrà portare il 26enne argentino sotto le due torri. Su di lui hanno iniziato anche a muoversi Como, Cagliari e Sassuolo, ma Freytes resta il primo interesse per il club di Casteldebole.

Altri nomi: tutte le opzioni sul tavolo del Bologna

El Chadaille Bitshiabu con il Lipsia
Altri nomi: tutte le opzioni sul tavolo del Bologna (Photo by Luciano Lima_Getty Images/via OneFootball – BolognaSportNews)

Stando a quanto emerso da La Gazzetta dello Sport ed Il Resto del Carlino, i rossoblù sarebbero interessati anche ad altri nomi per il reparto difensivo. Casomai Freytes non dovesse approdare a Casteldebole, o Lucumì dovesse partire verso la Premier nonostante l’infortunio (pare che l’interesse del Sunderland si sia riacceso) servirebbe un ulteriore rinforzo in difesa.

Nel summit di ieri sarebbe emerso quello del norvegese Eivind Helland (20) che milita con il Brann e che al Dall’Ara ha giocato quest’anno contro il Bologna in Europa League per 90′. Per lui il prezzo si aggira intorno ai 10-12 milioni. Nel taccuino di Sartori e soci c’è anche El Chadaille Bitshiabu (20), gigante francese di proprietà del Lipsia, valutato intorno ai 15 milioni, potrebbe partire solo se il club tedesco trovasse un sostituto.

Nei sondaggi del Bologna rientra anche Sikou Niakate (26), rientrato al Braga dagli impegni di Coppa d’Africa con il Mali, e già seguito dal Bologna in passato. Anche quest’ultimo scuola PSG, per lui il valore si aggira intorno agli 8 milioni. Gli altri nomi sono quelli già emersi a dicembre di Diogo Leite (26, 12 milioni), Otavio (23, 10 milioni) e l’italiano Diego Coppola (22, 10 milioni), che cerca più spazio nel Brighton ma che piace anche ad altri club della Serie A.

Gestione cookie