Milan, occhi su un ex calciatore dell'Inter (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Milan guarda con attenzione ad un calciatore ex Inter che potrebbe tornare in Serie A a distanza di sei anni, stavolta per vestire la maglia rossonera.
Massimiliano Allegri è alla ricerca di difensori centrali che possano dare una mano ad un reparto decisamente troppo corto.
C’è un nome nuovo per la difesa del Milan in vista della seconda parte di stagione con i rossoneri che guardano ad un calciatore italiano pronto a tornare in Italia per dire sì alla formazione di Massimiliano Allegri. Un calciatore passato per le giovanili dell’Inter che trovato fortuna altrove e che si sta mettendo in mostra in questi ultimi mesi.
Lorenzo Pirola, difensore dell’Olympiacos, sta ben figurando in Grecia con la maglia biancorossa diventando un punto fermo della formazione greca e attirando l’attenzione di diverse squadre, sia in Italia che all’estero. Il Milan sembra essere il club maggiormente interessato.
L’esperienza in Grecia ha fatto crescere il difensore centrale che aveva vestito le maglie di Inter, Monza e Salernitana nel nostro campionato prima di accettare l’offerta del club di Atene che gli ha dato la possibilità di rendersi protagonista anche in Champions League. Centrale in grado di agire sia in una difesa a tre che in un reparto arretrato a quattro, Pirola sembra essere pronto a tornare in Italia per provare a mettersi in mostra anche agli occhi di Gattuso.
Classe 2002, il difensore sembra essere giunto nel momento migliore della sua carriera e non direbbe di no ad un ritorno in Italia già nel mese di gennaio. Sarà più complicato convincere l’Olympiacos a dare l’addio ad uno dei suoi punti fermi della formazione con i greci che chiedono circa 10 milioni di euro per il suo cartellino. L’idea del Milan appare quella di mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo nel caso in cui la formazione di Massimiliano Allegri dovesse centrare la qualificazione in Champions League.
Oltre ai rossoneri anche la Roma segue con attenzione il difensore centrale che piace molto a Gian Piero Gasperini. I giallorossi, però, sembrano avere il reparto arretrato maggiormente coperto, considerato anche il fatto che nelle ultime uscite l’ex tecnico dell’Atalanta ha iniziato a puntare anche su Ghilardi, rimasto fuori dalle scelte di formazione nei primi mesi della stagione.
Il mercato di Gennaio sta ormai arrivando al giro di boa, e il Bologna è…
Hellas Verona-Bologna, le dichiarazioni di Vincenzo Italiano poche ore prima del recupero della sedicesima giornata
Alla vigilia di Verona-Bologna sono stati diramati i convocati scelti da Italiano per la sfida…
Nella giornata di domani la Virtus Bologna dovrà volare negli Emirati Arabi Uniti per sfidare…
In attesa dell'ultima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, che si giocherà settimana…
Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A con una squadra che si starebbe inserendo…