Virtus%2C+domani+a+Dubai+per+trovare+la+vittoria
bolognasportnewsit
/news/549736335790/virtus-domani-a-dubai-per-trovare-la-vittoria/amp/
Virtus

Virtus, domani a Dubai per trovare la vittoria

Nella giornata di domani la Virtus Bologna dovrà volare negli Emirati Arabi Uniti per sfidare il BC Dubai. Una sfida di Eurolega molto importante per le V Nere, che hanno l’obbligo di cercare la vittoria per cercare di entrare nei playoff. 

La Virtus viene da una vittoria in rimonta conquistata sul campo della Reyer Venezia, prova che ha denotato la bravura della squadra di Ivanovic di non mollare mai, anche quando la partita sembra persa. La giornata di domani vede una sfida importantissima per il cammino europeo della squadra di Bologna. Dovrà infatti sfidare il BC Dubai, squadra alla prima stagione in Eurolega, che dopo una super partenza si trova agli stessi punti della Virtus.

L’ultima partita delle V Nere in Eurolega è stata una sconfitta contro il Panathinaikos, sfida in cui la Virtus non è riuscita ad imporsi, restando quasi sempre molto lontana dai greci in quanto a punti. La vittoria lontano da Bologna non arriva dal 19 Dicembre, quando la squadra di Ivanovic è riuscita a battere un Partizan in profonda crisi. Un risultato positivo contro Dubai, oltre a dare fiducia, porterebbe la Virtus a pareggiare momentaneamente il record di Stella Rossa e Olimpia Milano, che occupano la zona playoff.

Vediamo ora le insidie che il BC Dubai potrebbe portare alle V Nere, analizzando i migliori giocatori avversari e i loro punti di forza.

BC Dubai, un ex Virtus in campo domani

BC Dubai, un ex Virtus in campo domani

 

Il BC Dubai, arrivato in questa stagione in Eurolega, forte di un budget molto elevato, è riuscito a costruire subito una squadra che sulla carta può lottare con le big europee. Tra i giocatori migliori c’è sicuramente da citare Dwaine Bacon, miglior realizzatore della squadra con 16 punti di media a partita, arrivato in questa stagione dallo Zenit.  Altro giocatore molto importante arrivato in questa estate è Filip Petrusev, l’ex Stella Rossa sta viaggiando a 13 di media conditi da 5 rimbalzi.

Si aggiungo ai due citati in precedenza due ex NBA come Davis Bertans e Justin Anderson, oltre a giocatori che in Europa hanno mostrato un livello altissimo, come Mfiondu Kabengele, ex Reyer Venezia, e l’Italiano Awudu Abass, vecchia conoscenza bolognese, che in maglia Virtus ha passato ben 4 stagioni.

Il punto di forza della squadra allenata da Jurica Golemac è la capacità di guadagnare tiri dalla lunetta, ben 24 tentati a partita. In tutto il resto la squadra di Dubai non eccelle, e la Virtus dovrà cercare di sfruttare i loro tanti punti deboli. Cominciando dai tiri da 3, ultimi sia per tiri tentati che per tiri realizzati in tutta l’Eurolega, passando per la difesa non troppo irresistibile, sono infatti penultimi per palle rubate e terzi per tiri da 3 punti concessi a partita. Questi dati dovrebbero far gola ad un grande tiratore come Carsen Edwards, che potrebbe sfruttarli per fare una prestazione importante.

La sfida non è facile, soprattutto per la difficoltà dei bolognesi di trovare la vittoria fuori casa, ma la squadra di Dubai dovrà fare i conti con una Virtus vogliosa di trovare un risultato positivo. Come finirà la partita?

Recent Posts

Bologna, ecco date e orari di Coppa Italia e Serie A

In attesa dell'ultima sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, che si giocherà settimana…

37 minuti ago

Chiesa in Serie A, inserimento a sorpresa: destinazione che stupisce

Federico Chiesa potrebbe presto tornare in Serie A con una squadra che si starebbe inserendo…

1 ora ago

Hellas Verona-Bologna, trasferta vietata ai tifosi rossoblù

Dopo i tafferugli di Como, il Casms ha vietato la trasferta di Verona ai residenti…

2 ore ago

Bologna, non solo Freytes: salgono le quotazioni di Helland per la difesa

Lo stop di Lucumí ha accelerato la corsa al difensore centrale: nel mirino del Bologna…

3 ore ago

Bologna, l’importanza di Freuler: nel mirino c’è il rinnovo

È bastata la partita di Como per capire quanto Freuler sia mancato al Bologna nell’ultimo…

4 ore ago

Bologna, il Verona come “ultima spiaggia”: c’è un rischio da non sottovalutare

Il Verona ultima spiaggia per il Bologna: nel recupero della 16ma giornata i rossoblu hanno…

8 ore ago