Il mercato di Gennaio sta ormai arrivando al giro di boa, e il Bologna è ancora alla ricerca di giocatori da inserire in squadra per aiutare Vincenzo Italiano. Per cercare qualche nome interessante si sta guardando anche in Serie B. Ecco i due giovani accostati ai rossoblù
Il mercato di gennaio deve ancora regalare un nuovo innesto per la squadra di Italiano, sicuramente alla ricerca di un difensore centrale e di un centrocampista. Ecco allora che arrivano due nomi dalla Serie B, campionato cadetto che potrebbe portare delle soprese interessanti.
Il primo nome seguito dalla squadra di mercato del Bologna è quello del francese Yanis Massolin, trequartista classe 2002 in forza al Modena. Secondo Gianluca Di Marzio, il Bologna segue attentamente il ragazzo, tanto che Sartori è stato avvistato sugli spalti nella sfida tra il Padova e gli emiliani. Dotato di un fisico notevole, quasi due metri di altezza, l’ex Clermont ha buone doti tecniche e potrebbe essere un’aggiunta utile a Italiano.
Ha trovato anche un gran goal nella sfida contro il Frosinone ed in generale si sta rendendo protagonista in un Modena pieno di talenti e voglioso di puntare alla Serie A. Il Bologna come detto guarda anche alla difesa, ecco un nome dalla Serie B che potrebbe presto diventare il nuovo centrale rossoblù.
Un centrale difensivo dall’Empoli, ecco l’ultima idea di Sartori

L’altro nome proveniente dalla Serie B è quello di Gabriele Guarino, difensore centrale in forza all’Empoli. Il classe 2004 si è conquistato il posto da titolare nei toscani e gli scout bolognesi l’hanno seguito dal vivo nella sfida giocata contro il Frosinone. A quanto pare il nome di Guarino sarebbe più una suggestione per la prossima estate, ma chissà che in caso non si riesca a trovare di meglio il Bologna possa pensare a lui già per questo mercato di Gennaio.
Protagonista al mondiale U20 e spesso convocato con la nazionale U21, Guarino è la perfetta definizione di centrale moderno. Ben strutturato fisicamente, il giocatore è anche dotato di una buona qualità nelle uscite dal basso, caratteristiche molto apprezzata da Italiano nei suoi difensori.
Questi due giocatori sono evidentemente molto giovani ed è per questo che il Bologna li vede più come colpi in prospettiva, ma il mercato di Gennaio è strano e pieno di sorprese, quindi sono comunque due nomi da tenere d’occhio nel calderone dei possibili acquisti.





