L’attaccante ex Milan ed Empoli è uno degli attaccanti più in forma del campionato italiano e vuole continuare il suo periodo d’oro
“Colombo se va avanti così può ambire alla Nazionale, le porte sono aperte.” Queste sono le parole di Gianluigi Buffon, dirigente della Nazionale su Colombo, bomber del Genoa di De Rossi e ora icona della rinascita dei liguri con l’allenatore ex Roma e Spal.
Il bomber cresciuto nel vivaio del Milan dopo tanti prestiti in giro per l’Italia sembrava arrivato all’ennesima stagione da protagonista secondario e con Patrick Vieira non stava trovando il giusto spazio in attacco.
La rinascita di Colombo con De Rossi
Il giocatore ex Milan e Lecce non aveva siglato alcun gol in Serie A con Patrick Vieira ma con l’arrivo di De Rossi è cambiato tutto.
Con l’avvento della storica bandiera della Roma il vento è cambiato già dal gol contro la Fiorentina dopo il rigore sbagliato nella stessa partita.
L’obiettivo del giocatore è quello di arrivare in doppia cifra e di entrare nel giro della Nazionale.
Il Bologna deve stare attento in particolar modo su di lui nel match di Marassi.

Colombo, le dichiarazioni dell’ex Milan
Il bomber del Genoa ha parlato di recente sul suo ottimo stato di forma: “Vi dico la verità, io non ho mai smesso di lavorare, di credere in quello che faccio. E sai, una volta che lavori, lavori, lavori, prima o poi qualcosa ottieni. L’importante è non accontentarsi mai. Non mi era mai successo di fare tre gol di fila. Significa che ho qualcosa di migliorato. E spero di andare avanti così.”
Il giocatore classe 2002 è tra gli attaccanti con più presenze della sua età del calcio italiano e dopo un lungo girovagare per l’Italia sembra aver trovato finalmente un contesto dove può essere valorizzato. Quello che è certo è che in caso di salvezza, il Genoa riscatterà il giocatore dal Milan e potrebbe essere un cambio sostanziale nella carriera di Colombo.




