Hellas Verona-Bologna, Orsolini: "Sofferto in silenzio. Oggi abbiamo dato una risposta. Castro: "Abbiamo un bel gruppo". Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Le parole al termine di Hellas Verona-Bologna (2-3 per i rossoblù) di Riccardo Orsolini e Santiago Castro
Al termine di Hellas Verona-Bologna, match concluso sul punteggio di 2-3 in favore dei rossoblù, sono intervenuti ai microfoni di Dazn Santiago Castro e Riccardo Orsolini, entrambi in gol questa sera con due prodezze. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.
Il numero sette esordisce commentando così il match: “E’ stata una boccata d’ossigeno perché venivamo da un periodo di crisi, tra virgolette, se così si può chiamare. Noi giocatori offensivi eravamo rimasti un pochettino a secco e invece oggi abbiamo portato al gol quasi tutti lì davanti: io, Santi, Jens, Benja che ha fatto una grandissima partita. Se bisognava dare una risposta penso che l’abbiamo data, anche soffrendo, perché comunque questo è un campo difficile, una squadra che si sa difendere, ben attrezzata. Siamo molto contenti, ci portiamo a casa questi tre punti perché servono per muovere la classifica, visto che ultimamente abbiamo fatto un po’ di fatica”.
Sul ritorno al gol su azione: “Mi mancava un pochettino. Bene, penso che la miglior risposta non poteva esserci, quindi sono contento. Spero di continuare così perché stiamo lavorando tanto. È un periodo in cui anche quando le cose non vanno bene abbiamo lavorato a testa bassa, siamo stati zitti, non abbiamo detto mai una parola fuori posto. Abbiamo sofferto in silenzio, abbiamo ingoiato il boccone amaro, il rospo. Però questo è il calcio, questo è anche un po’ una metafora della vita nel senso che non bisogna mai mollare e ci si rialza tutti insieme da grande gruppo quale siamo.”
Il Bologna è ripartito verso l’Europa? La risposta di Orsolini: “Lo spero, però guardiamo avanti partita dopo partita e non ci poniamo limiti.”
Insieme al numero sette c’era anche Santiago Castro, il quale ha commentato così il match: “Tutti e tre i gol sono stati belli. Come ho detto qualche volta, gol è gol, non conta se è bellissimo o brutto. È uno. Sempre si può dare una mano alla squadra. Si può con gol, si può con un assist, si può lottando.”
Infine chiosa sulla sua crescita: “Voglio sempre imparare, voglio sentire il mister che vuole sempre il meglio per me. Abbiamo un bel gruppo, un bel rapporto tra noi e lo staff, perché quando parliamo lo facciamo sempre con rispetto e sempre per migliorare e per il meglio per la squadra.”
Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…
Dopo il match contro il Como, il Bologna ritorna in campo contro l'Hellas Verona. Un…
Il Bologna torna a conquistare i 3 punti in campionato dopo quasi due mesi di…
Segui la diretta testuale di Verona-Bologna. Vincenzo Italiano si affida a Benjamin Dominguez
Bologna, tesseramento rimandato di una settimana per il nuovo rinforzo in difesa del Bologna Helland,…
Autore di una buona stagione finora con la maglia del Torino, Nikola Vlasic potrebbe cambiare…