LIVE Bologna-Celtic, Italiano: “Skorupski domani torna, Dominguez? resta da noi e in lista Uefa”

Su Bernardeschi e Dominguez

"Berna ritorna tra due giorni e sarà convocato a Genova, Dominguez resta a Bologna, domani avrà grandi possibilità di dare una mano, rimanendo in lista. Domani dall'inizio o da subentrato farà vedere il proprio valore."

Su Dallinga

"Domani gioca Dallinga, anche lui ha avuto degli alti e bassi come noi in generale ma l'ho visto molto bene di recente. Lui sa che può stare fare fuori per qualche match."

Sullo scambio Sohm-Fabbian

"Sohm ha delle caratteristiche simili a Fabbian, nei tre di ruoli di centrocampo si sa già giocare, può giocare sotto punta come ha fatto a Parma, ha un grande passo, sostituiamo un giocatore importante come Fabbian a cui mando il bocca in lupo e ne accogliamo uno nuovo."

Sul momento in generale

"Venivamo da due buone prestazioni poi con la Fiorentina abbiamo toppato clamorosamente il primo tempo, poi il mercato qualche disturbo lo crea. Abbiamo anche qualche acciacco come Castro e l'influenza di Orsolini. La partita è talmente importante che non la possiamo sbagliare. Loro giocano con un sistema simile a quello che ha usato la Fiorentina con un 4-3-3, da quel punto di vista abbiamo le giuste informazioni."

Su Skorupski

"Sì domani torna Skorupski, era già tornato a Verona, ho voluto tenerlo a riposo con la Fiorentina."

Sull'ultima vittoria

"Avevamo lasciato questa competizione in un periodo positivo, facevamo tanti gol, ora la situazione è diversa ma non vogliamo pensarci. Se riuscissimo a conquistare le prime otto, tanto di guadagnato ma l'obiettivo è qualificarci ai play-off. Il Celtic è sempre insidiosa, nonostante il periodo complicato, oggi abbiamo toccato i giusti punti nella preparazione."

Sulla classifica

"Dobbiamo salvaguardare questa classifica e replicare le prestazioni in passato. Occhi della tigre? Abbiamo gli stessi occhi di sempre, se domani riuscissimo a vincere, si potrebbe ipotecare qualcosa di importante."

Le dichiarazioni dell’allenatore del Bologna prima del difficile match contro il Celtic allo stadio Dall’Ara

Domani sera allo stadio Dall’Ara continuerà l’avventura europea del Bologna. Dopo l’esperienza maturata nella scorsa Champions League gli uomini di Italiano hanno assunto maggiore consapevolezza nei propri mezzi. L’avversario potrebbe creare qualche problema, ma i rossoblù hanno tutte le carte in tavola per giocarsela e dire la loro anche in campo internazionale.

Gli emiliani vogliono trovare la quarta vittoria nella competizione dopo i successi con Salisburgo e Celta Vigo. Di fronte ci sarà una delle formazioni più forti dell’Europa League e con tanti giocatori seguiti delle principali big in Europa.

Prima del match ha parlato in conferenza stampa ha parlato Vincenzo Italiano che vuole ritornare al successo in Europa.

Gestione cookie