Il Napoli guarda in casa Bologna (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il Napoli di Antonio Conte guarda in casa Bologna per rinforzare la propria rosa con l’allenatore dei campioni d’Italia in carica che avrebbe messo nel mirino un giocatore rossoblu.
Il momento difficile del Bologna in campionato rischia di riversarsi su quelle che saranno le scelte di mercato della squadra emiliana in vista della prossima stagione con il club che potrebbe salutare alcuni calciatori per mettere a posto i conti.
Nel mirino della società azzurra è finito un calciatore rossoblu che sta disputando una buona stagione a parte le ultime settimane, durante le quali ha collezionato alcune prestazioni insufficienti. Se il Bologna non dovesse centrare la qualificazione alle prossime coppe europee il club potrebbe lasciar partire alcuni pezzi pregiati per fare cassa e mettere a posto i conti.
Antonio Conte ha messo nel mirino Emil Holm in vista della prossima stagione con il terzino destro che piace a diverse big italiane. Lo svedese, obiettivo anche di Inter e Milan, piace molto agli azzurri che vorrebbero rinforzare la fascia destra con l’arrivo del calciatore, in grado di agire sia in fase difensiva che offensiva.
Capace di giocare sia in una difesa a quattro che come esterno di un centrocampo a cinque, Emil Holm è uno dei punti fermi del Bologna in questa stagione con lo svedese che ha attirato l’attenzione di diversi club. Milan e Inter hanno preso informazioni già nelle scorse settimane, ma il Napoli sarebbe pronto a fare un tentativo per la prossima stagione andando a sistemare la fascia destra.
Il valore del cartellino dell’esterno si aggira intorno ai 15 milioni di euro con il classe 2000 che ha un contratto con i rossoblu fino al giugno del 2028. Il suo futuro dipenderà molto anche da quello che sarà il risultato sportivo della squadra durante questa stagione considerato il fatto che, senza gli introiti derivanti dalla UEFA per le partecipazioni alle coppe, la società dovrà far riferimento al mercato per fare cassa.
Il sostituto di Holm in casa Bologna già ci sarebbe con i rossoblu che potrebbero puntare su Zortea come titolare della fascia destra. L’ex Cagliari si è sempre ben disimpegnato quando è stato chiamato in causa e potrebbe diventare il nuovo punto fermo della formazione di Vincenzo Italiano.
Cattive notizie per il Bologna: dopo Lucumí, Italiano perde un altro difensore centrale per diverso…
È ormai ufficiale lo scambio con la Fiorentina che vedrà Simon Sohm arrivare a Bologna…
Il momento no del Bologna analizzato da Renzo Ulivieri. Per l’ex allenatore rossoblù non serve…
Manca sempre meno al ritorno dell’Europa League: giovedì sera al Dall’Ara si sfideranno Bologna e…
Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite in casa e un successo al Dall’Ara che manca…
Continuano le cessioni a centrocampo per il Bologna: dopo Fabbian, anche Sulemana sembra pronto a…