Chi+%C3%A8+Cauan+Barros%3A+la+gemma+del+Vasco+da+Gama+finita+nel+mirino+del+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736336232/chi-e-cauan-barros-la-gemma-del-vasco-da-gama-finita-nel-mirino-del-bologna/amp/
Calciomercato

Chi è Cauan Barros: la gemma del Vasco da Gama finita nel mirino del Bologna

Il Bologna pensa a puntellare il centrocampo: interesse per il giovane centrocampista brasiliano. Ecco chi è, storia, profilo e caratteristiche

L’arrivo di Sohm e la partenza di Fabbian, non completano il centrocampo rossoblù, anche per questo, stando alle ultime indiscrezioni, si starebbero cercando ulteriori rinforzi nel reparto. L’ultimo nome in ordine di tempo entrato in orbita Bologna è quello di Cauan Barros, centrocampista brasiliano classe 2004 del Vasco da Gama. Ma chi è questo giovane talento? Scopriamolo insieme.

La storia di Cauan Barros

Cauan Barros nasce a Petrolândia il 6 maggio 2004. Cresce calcisticamente nelle giovanili del Vasco da Gama, con cui mette in mostra nel corso degli anni tutto il suo scintillante talento. Tant’è vero che fin da subito dimostra di avere la stoffa del predestinato. Infatti nel Brasileiro under 20 impiega appena quattro partite per trovare la prima rete: contro il Gremio il 1 settembre del 2022.

La storia di Cauan Barros. Bologna Sport News (Foto di Wagner Meier/Getty Images Via OneFootball)

Tuttavia questo è solamente l’incipit; il suo talento era sul punto di sbocciare da un momento all’altro e l’occasione per il classe 2004 arriva nella cosiddetta Copinha, competizione in cui regala colpi ad effetto e giocate incredibili realizzando anche un gol contro l’Hercìlio Luz con un tempestivo inserimento in area. Da quel momento la sua carriera ha avuto un’impennata importante, tanto che nel 2023 debutta anche in Serie A e realizza il suo primo gol nella sconfitta per 4-2 contro il São Paulo. La sua crescita è poderosa e nel corso degli anni accumula anche un’esperienza con l’América Futebol Clube, con cui vive la sua miglior stagione a livello realizzativo nel campionato di Serie B (tre reti, cinque fra tutte le competizioni). Nel 2025 torna al Vasco da Gama, club con cui è legato da un contratto fino a dicembre del 2027.

Il Bologna lo monitora, così come il Como, vedremo se la storia di Cauan Barros continuerà in Italia. Le prossime settimane, in questo senso saranno decisive.

Cauan Barros: profilo e caratteristiche

Cauan Barros è un mediano brasiliano di 183 centrimetri che abbina qualità e quantità. Il principale punto di forza del classe 2004 è sicuramente la fase difensiva: quest’ ultimo è infatti un calciatore molto abile in marcatura e puntuale nei duelli aerei. Il talentino del Vasco da Gama incarna tuttavia il prototipo del centrocampista moderno box to box, molto intenso in fase difensiva ma utile anche in fase di costruzione e di rifinitura. Vanno letti in questo senso i suoi numeri offensivi riportati poco fa; ogni anno in crescita evidente.

Idealmente potrebbe dunque giocare al fianco di Remo Freuler o Nikola Moro in una mediana a due, utilizzata a più riprese da Vincenzo Italiano. Si attendono sviluppi, il Bologna da sempre attento ai grandi talenti, potrebbe ritentare il colpo, pescando un calciatore certamente promettente.

Recent Posts

Bologna-Celtic, Tounekti: “Siamo in ripresa, voglio ripetere il gol di domenica”

Le dichiarazioni del giocatore degli ospiti prima del difficile match contro il Celtic allo stadio…

2 ore ago

UFFICIALE: Sulemana è un nuovo giocatore del Cagliari

Ufficiale il ritorno in Sardegna del centrocampista classe 2003 Ibrahim Sulemana. Il comunicato ufficiale del…

2 ore ago

Il Como anticipa il riscatto di Stefan Posch: i dettagli

Il Como ha deciso di anticipare il riscatto di Stefan Posch oggi anziché a fine…

3 ore ago

Bologna-Celtic, O’Neill: “Loro in difficoltà come noi, vogliamo fare bene come con il Feyenoord”

Le dichiarazioni dell’allenatore del Celtic prima del difficile match contro il Bologna allo stadio Dall’Ara…

3 ore ago

Prezzo fissato e addio Milan: con 30 milioni saluta i rossoneri

Il calciomercato invernale volge al termine con le squadre che sono al lavoro per cercare…

4 ore ago

Bologna-Celtic, Ferguson: “Non ho mai vinto contro di loro. Ora mi sento meglio”

Le dichiarazioni del giocatore del Bologna prima del difficile match contro il Celtic allo stadio…

5 ore ago