Bologna, inizia l’avventura di Helland e Sohm: possibilità dal 1′ per loro?

Corriere dello Sport – Italiano può provare i nuovi arrivi Helland e Sohm nella sessione di rifinitura odierna. Possono essere titolari?

Il Bologna si appresta a scendere in campo per la sessione di rifinitura delle 11:30, e ci sono gradite novità per mister Italiano, il quale potrà guardare dal vivo i nuovi acquisti Helland e Sohm. Il primo arriva per rinforzare il reparto difensivo, essendo difensore centrale.

Sohm invece può rappresentare il jolly tutto campo grazie alla sua duttilità. Lui che può giocare dalla mediana alla trequarti e portare aria fresca al centrocampo bolognese oltre che qualche grattacapo in più per gli avversari.

Helland

Helland, già in gruppo da qualche giorno nonostante l’ufficialità sia arrivata ieri, vanta una discreta esperienza europea, quella di cui il Bologna proprio adesso ha bisogno, e potrebbe essere coadiuvato all’inserimento nel gruppo dal connazionale Heggem.

Helland
Bologna, inizia l’avventura di Helland e Sohm: possibilità dal 1′ per loro?; (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

L’assenza di Lucumi unita al fastidio alla coscia di Vitik potrebbero regalare a Helland l’esordio immediato, ma va considerato che quest’ultimo non gioca una gara inter dal 30 novembre, ovvero dall’ultima giornatra del campionato norvegese, e ciò significa che potrebbe mancare di continuità durante la gara.

Alla luce di quanto detto Italiano deve quindi decidere se concedere l’esordio allo scandinavo o chiedere un ulteriore sforzo ai calciatori che hanno il problema opposto, ovvero quello di giocare troppo, che però possono garantire la tenuta per novanta minuti.

Sohm

Sohm potrebbe avere un’opportunità a partita in corso anche con il rientro dei titolari Odgaard e Freuler, proprio grazie alle sue caratteristiche, che offrono differenti soluzioni al Bologna. Anche per lui vale lo però lo stesso problema, ovvero la mancanza dei novanta minuti, nel suo caso da metà dicembre.

Simon Sohm

Titolari o non sta di fatto che Helland e Sohm si inseriscono in un contesto in cui a ogni singolo è chiesto di dare il massimo in ogni contesto, e soprattutto arrivano nel momento centrale della stagione, dove è in palio tanto in merito agli obiettivi della squadra.

Con ancora tre competizioni in cui il Bologna può mettersi alla prova ciò che è certo è che non mancherà occasione in cui vedremo all’opera gli ultimi due acquisti, che saranno chiamati a rispettare le aspettative e consentire, insieme agli altri compagni, ad Italiano di affrontare in modo ottimale la second metà di stagione.

Gestione cookie