Italiano ha scelto chi portare con sé nella sfida di domani tra Bologna e Genoa. Ecco i convocati ufficiale per la gara.
Domani si giocherà una sfida importantissima per la corsa in campionato del Bologna. I rossoblù hanno bisogno di una vittoria per mantenere viva la corsa al quarto posto, contro il Genoa può essere un’occasione.
La classifica comincia a dare segnali poco piacevoli al Bologna di Italiano: i primi 4 posti sembrano sempre più lontani, con Juventus e Roma che spingono forte sull’acceleratore e si avvicinano addirittura al Napoli.
Ora serve dare gas, la buona notizia è che finalmente è rientrato tra i convocati un calciatore che fino ad ora ha dato una grossa mano in fase offensiva al Bologna.
I convocati di Genoa-Bologna: ritorna Bernardeschi, ci sono due novità

Il Bologna ha comunicato i convocati scelti da Vincenzo Italiano per la sfida di domani contro il Genoa tramite un annuncio ufficiale sul sito. Ecco la lista:
Portieri: Pessina, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Casale, De Silvestri, Heggem, Helland, Holm, Lykogiannis, Vitik, Zortea.
Centrocampisti: Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Shom.
Attaccanti: Bernardeschi, Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Immobile, Odgaard, Orsolini, Rowe.
Come si vede dai convocati ufficiali, Italiano può finalmente schierare il ritrovato Bernardeschi. L’esterno d’attacco italiano ha smaltito l’infortunio che l’ha tenuto fuori dal campo per diverse settimane e per la partita contro il Genoa è pronto a tornare sul prato verde.
Notizia più che positiva, considerando l’evidente difficoltà del Bologna nell’ultimo periodo nel creare azioni offensive pericolose.
Ma c’è un’altra importante news: tra i convocati spuntano anche i due nuovi arrivati del mercato invernale: il difensore norvegese Helland, acquistato per dare un po’ di riposo ai sempre titolari Lucumì e Heggem, e il nuovo centrocampista Shom.
Difficile vedere già in campo il giovane difensore che avrà bisogno di tempo per integrarsi nella squadra e comprendere le funzioni tattiche che gli chiederà Italiano. Mentre per Sohm potrebbero esserci più possibilità di trovarlo in campo già nel secondo tempo della partita contro il Genoa.
La velocità, l’inserimento e la progressione palla al piede di Shom potrebbero essere un’arma utile nella seconda metà di gara per dare una spinta maggiore e far male alla squadra di De Rossi.
Aumentano finalmente le pedine che Italiano può utilizzare dal primo minuto e soprattutto a gara in corso, con il rientro di Bernardeschi, un nuovo difensore e un centrocampista al posto di Fabbian, ora il Bologna deve tornare a trovare continuità di risultati.





