Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un’altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la corsa alla conquista di un posto per le coppe europee.

Prosegue il momento duro del Bologna che ha avuto due occasioni favorevoli per fare punti, prima in Europa League contro il Celtic, poi contro il Genoa in campionato, ma in entrambi i casi non è riuscita a portare la vittoria a casa. La classifica mostra quanto ormai sia a serio rischio la qualificazione alle prossime coppe europee.

La sconfitta col Genoa rappresenta l’ennesimo caso in cui la squadra si perde dopo un evento sfavorevole. Il noto opinionista Stefano Borghi ha espresso il proprio commento riguardo il match tra Bologna e Genoa.

Genoa-Bologna, il commento di Stefano Borghi

Nel suo ultimo video pubblicato sul canale YouTube, il giornalista Stefano Borghi ha analizzato il weekend di Serie A, tra le tante partite ha commentato anche l’ultima sfida del Bologna, terminata con una sconfitta in favore del Genoa.

Borghi ha dato via alla sua disamina così:

Abbiamo assistito ancora una volta a un Bologna che continua ad autosabotarsi. Nonostante la squadra sembrasse in totale controllo del match a Marassi — portandosi sul 2-0 grazie a una splendida rete di Ferguson — è incappata in errori ingenui che stanno diventando una costante di questa stagione e che iniziano a pesare sensibilmente sulla classifica.

Lewis Ferguson
Genoa-Bologna, il commento di Stefano Borghi (Photo by Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

L’opinionista di Sky ha poi proseguito analizzando l’espulsione di Skorupski, evento che ha cambiato del tutto la partita:

Il punto di svolta è stata l’espulsione di Skorupski. L’arbitro Maresca, dopo essere stato richiamato all’on-field review, ha confermato la propria decisione, che appare comunque severa.

Si tratta di un episodio limite: se da un lato l’assenza del portiere configura una chiara occasione da rete, dall’altro la presenza di quattro difendenti dietro la linea del pallone avrebbe potuto rendere più equo un semplice cartellino giallo.

Infine, Borghi ha concluso esprimendo un parere sulle possibilità del Bologna di qualificarsi per le coppe europee:

Sfruttando la superiorità numerica, il Genoa è riuscito a ribaltare il risultato con tre gol di pregevole fattura, ottenendo una vittoria fondamentale per la lotta salvezza. Al contrario, questo stop frena le ambizioni europee del Bologna.

Per centrare l’Europa, i rossoblù dovranno faticare molto: la concorrenza è agguerrita e il doppio impegno con l’Europa League drena energie preziose. In questo momento, il Bologna sembra aver perso quella solidità e quelle certezze che lo avevano contraddistinto nella scorsa stagione.

Gestione cookie