Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli ultimi giorni.

Non sono ancora terminati i movimenti di mercato del Bologna: i vertici rossoblù sono alla ricerca delle occasioni da cogliere negli ultimi giorni. Dopo gli acquisti volti a migliorare difesa e centrocampo con l’ingresso di Helland e Shom, il Bologna sta pensando di aggiungere un nuovo attaccante.

Mercato Bologna: un attaccante può salutare

Le notizie delle ultime ore riportate da Tuttomercatoweb confermano la possibilità di vedere altri movimenti sul mercato per il Bologna. I rossoblù sono in attesa degli ultimi giorni per provare ad approfittare di quelle situazioni spinose in cui c’è l’occasione di portare dalla propria parte calciatori pronti a lasciare il loro club.

Thijs Dallinga
Mercato Bologna: un attaccante può salutare (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images via OneFootball) – Bologna Sport News

 

Ma tutto ciò passa prima dalle cessioni: il primo indiziato per partire è Dallinga. I vertici dirigenziali del Bologna stanno valutando di lasciare che l’attaccante olandese cambi aria in quanto le sue prestazioni non stanno aiutando a migliorarne il valore del cartellino e c’è il rischio che venga svalutato troppo al termine della stagione in corso.

C’è però da considerare che Dallinga fa gola a diverse squadre in Europa: su di lui c’è l’interesse di numerosi club esteri, dalla Germania alla Turchia e anche in Francia.

Per non rischiare di far abbassare troppo il valore del calciatore il Bologna sarebbe disposto anche ad una cessione in prestito. Non si esclude alcun tipo di formula di acquisto: dal prestito secco per 6 mesi, al prestito con diritto di riscatto o ad un prestito con obbligo.

Difficile trovare una squadra che sia disposta ad acquistarlo già a titolo definitivo al prezzo che lo pagò il club rossoblù, ovvero 15 milioni.

A differenza di tanti altri calciatori le cui prestazioni consentivano di fare leva su una cessione onerosa a titolo definitivo, per Dallinga il club è pronto ad accettare anche un prestito purché il calciatore ritrovi la condizione e riesca a segnare con continuità.

Al momento non ci sono ancora novità riguardo i possibili profili che studia la dirigenza per sostituire l’attaccante. Certamente non ci si può aspettare un colpo da 90. Il Bologna ha preso in estate la decisione di puntare forte su Castro, che la qualità per diventare un grande attaccante, mentre Immobile resta alle sue spalle.

Arriverebbe un attaccante che giocherebbe poco, per cui il Bologna non sarebbe disposto a spendere una cifra molto elevata.

Gestione cookie