Gnonto verso il ritorno in Italia (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Gli ultimi giorni di calciomercato invernale potrebbero regalare il ritorno di Wilfried Gnonto in Italia. Attaccante del Leeds, la punta esterna piace a diverse squadre per la seconda parte di campionato, tra cui una big.
Attaccante classe 2003, Gnonto potrebbe essere uno dei protagonisti del mercato in questi ultimi giorni di trattative con la punta esterna potrebbe quindi lasciare il Leeds.
Siamo alle ultime battute per quello che riguarda il calciomercato con le squadre che stanno cercando di stringere i tempi per assicurarsi i rinforzi necessari al miglioramento delle rose. Uno degli uomini finiti al centro delle voci di mercato è Gnonto, attaccante esterno italiano che da anni gioca all’estero.
Wilfried Gnonto piace a diverse squadre per la seconda parte di campionato. In Italia anche il Napoli sarebbe sulle tracce della punta con gli azzurri a caccia di un attaccante esterno considerata la partenza di Lang e le condizioni non ottimali di Neres che resterà fuori per diverso tempo.
L’eliminazione dalla Champions League cambierà per forza di cose le strategie di mercato del Napoli che dovrà rivedere i propri piani e limitare gli acquisti in queste ultime ore di mercato invernale. Nonostante le richieste di Antonio Conte alla propria dirigenza, il club dovrà cercare di limare il numero di calciatori presenti in rosa.
L’idea del Napoli è quella di provare a chiudere il colpo Gnonto sulla base di un prestito con la possibilità di inserire un diritto di riscatto in vista della prossima estate. Esterno offensivo, in grado di giocare anche da seconda punta, Gnonto rappresenterebbe una soluzione di qualità per il reparto offensivo a disposizione di Antonio Conte che aveva individuato in Cambiaghi del Bologna l’obiettivo principale, ma il club rossoblu avrebbe frenato ogni tipo di trattativa per il classe 2000.
Per Gnonto un ritorno in Serie A darebbe l’opportunità di mettersi in mostra anche agli occhi di Gennaro Gattuso, alla ricerca di calciatori che possano essere utili in vista degli impegni ai playoff per i mondiali del 2026. Nel caso in cui non dovesse andare in porto l’affare con il Napoli, potrebbe spuntare anche la Fiorentina come nuova opzione per l’ex Zurigo.
Il nome di Emil Holm è finito sui taccuini si diverse squadre, interessate al giocatore…
La Virtus viene da un periodo molto positivo in campionato, dove nelle ultime giornate si…
Bologna, Brann o Dinamo Zagabria? La diretta testuale dei sorteggi di Europa League a cura…
Possibile cambio di maglia in Serie A per Francesco Acerbi con il difensore dell'Inter che…
Il Bologna agguanta i playoff di Europa League e aspetta di conoscere i prossimi avversari:…
Si avvicina il rush finale di mercato: i club di Serie A hanno tempo fino…