Juve%2C+dalla+Roma+il+grande+rinforzo+per+Spalletti%3A+le+cifre+dell%26%238217%3Baffare
bolognasportnewsit
/news/549736336689/juve-dalla-roma-il-grande-rinforzo-per-spalletti-le-cifre-dellaffare/amp/
Calciomercato

Juve, dalla Roma il grande rinforzo per Spalletti: le cifre dell’affare

La Juventus è pronta a piazzare un colpo di mercato in questi ultimi giorni: Spalletti ha scelto l’obiettivo, si pesca in casa Roma

A volte il mercato prende direzioni impreviste, soprattutto quando alcune piste si complicano più del previsto. È quello che sta succedendo alla Juventus, che in queste ore osserva con attenzione nuove opportunità per rinforzare la rosa. Con il dossier Kolo Muani che non regala segnali incoraggianti e una trattativa sempre più in salita, la dirigenza bianconera ha deciso di spostare il focus anche su altri reparti.

In particolare sugli esterni difensivi, dove la necessità di aggiungere qualità e affidabilità è diventata evidente. La fascia destra è uno dei punti sotto osservazione alla Continassa e, non a caso, nelle ultime settimane erano salite le quotazioni di Norton-Cuffy. Ma lo scenario è cambiato rapidamente: come riportato da Fabrizio Romano, l’Inter ha accelerato con decisione sul laterale inglese, portando avanti una trattativa che rischia di estromettere la Juve dalla corsa.

Celik-Juve, primi contatti e scenario aperto

Celik-Juve, primi contatti e scenario aperto (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Da qui la necessità di guardarsi intorno e valutare alternative credibili. Ed è in questo contesto che prende forma il nome di Zeki Celik. Il terzino turco della Roma, in scadenza di contratto, è finito sul taccuino dei dirigenti juventini come possibile occasione di mercato.

Secondo quanto riferito da IlBianconero.com, la Juventus ha già avviato i primi contatti con l’entourage del giocatore per comprendere margini di manovra, costi e fattibilità dell’operazione. Molto dipenderà anche dalle mosse della Roma: allo stato attuale, infatti, il rinnovo con i giallorossi non sembra vicino e questo apre spiragli interessanti per i club alla finestra.

Celik è un profilo che garantisce esperienza internazionale, conoscenza della Serie A e una certa duttilità tattica, qualità che lo rendono un’opzione concreta in una fase in cui la Juve cerca soluzioni affidabili senza stravolgere l’equilibrio della rosa.

Costi, ingaggio e riflessioni bianconere

Il vero nodo della questione resta però quello economico. Arrivato nella Capitale nel 2022, Celik si avvicina alla fine del suo contratto e guarda con attenzione alle prossime mosse. La Juventus, dal canto suo, raccoglie informazioni ma è consapevole delle richieste del giocatore: l’ingaggio richiesto si aggira attorno ai 4 milioni di euro netti a stagione, una cifra tutt’altro che marginale per i parametri bianconeri, anche tenendo conto dei benefici del decreto crescita.

Per avere un termine di paragone, alle spalle di Vlahovic il giocatore più pagato in rosa è Jonathan David, con uno stipendio vicino ai 6 milioni annui. Numeri che impongono riflessioni attente, soprattutto in un contesto in cui la sostenibilità economica resta centrale nelle strategie della Juve.

Il profilo di Celik è seguito, stimato e ritenuto interessante, ma ogni eventuale affondo passerà dall’equilibrio tra esigenze tecniche e conti. La sensazione è che la Juventus voglia tenere aperte più strade, pronta a cogliere l’occasione giusta al momento giusto. E allora resta da capire: Celik sarà davvero l’uomo giusto per dare nuova spinta alla corsia destra bianconera?

Recent Posts

Bologna, quale futuro per Ravaglia? Un club di Serie A alla porta

Dopo le voci delle settimane scorse sull’interesse dell’Udinese, un altro club italiano avrebbe posato gli…

17 minuti ago

Bologna: comunicato lo staff di Domenico Tedesco

Il Bologna pronto ad iniziare un nuovo corso. Reso noto lo staff del nuovo allenatore…

45 minuti ago

L’ex Bologna Arnautovic fa la storia al Mondiale: cos’è successo

L'ex attaccante del Bologna fa la storia con la sua Austria al Mondiale. Cos'è successo…

1 ora ago

Bologna, spunta anche Tiago Gabriel del Lecce per la difesa: la situazione

Lucumí richiestissimo sul mercato, i rossoblù monitorano tanti profili, anche di piede destro. Spunta il…

4 ore ago

La Nazionale torna al Dall’Ara: ecco il prossimo appuntamento

Dopo due anni, gli azzurri torneranno a giocare nel palcoscenico bolognese che avrà una ricorrenza…

5 ore ago

Italiano vuole portare Lucumí al Beşiktaş: prima offerta al Bologna

L'ex tecnico del Bologna potrebbe ritrovare il difensore colombiano in Turchia. Prima offerta al Bologna,…

5 ore ago