Bologna, arriva la cessione di Holm: il comunicato ufficiale

Bologna, arriva la cessione di Emil Holm alla Juventus. Il giocatore lascia il club rossoblù dopo due anni e una Coppa Italia vinta

Dopo un anno e mezzo si dividono le strade del Bologna e di Emil Holm. Il terzino ex Spezia e Atalanta dopo 48 presenze passa alla Juventus di Luciano Spalletti alla ricerca di importanti rinforzi sulla fascia e che voleva dare maggior fiato all’instancabile Kalulu, uno dei giocatori con più minutaggio in Serie A.

Il Bologna saluta uno degli esterni più offensivi del campionato e ora si prepara ad accogliere Joao Mario, in arrivo sempre dalla Juventus.

Bologna, il comunicato ufficiale su Holm

Ecco di seguito il comunicato sulla cessione del giocatore: “Il Bologna FC 1909 comunica di aver ceduto alla Juventus Fc il diritto alle prestazioni sportive del difensore Emil Holm a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026, con opzione per l’acquisizione definitiva”.

Holm in azione
Bologna, il comunicato ufficiale su Holm. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Juventus, il comunicato sul nuovo rinforzo in difesa

Ecco di seguito anche la dichiarazione ufficiale dell’acquisto dello svedese: “Nato a Goteborg, Holm è cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’IFK Goteborg: promosso in Prima Squadra all’inizio della stagione 2019, ha fatto il suo esordio in Allsvenskan – massimo torneo calcistico svedese – a 19 anni, collezionando complessivamente 42 presenze con il Club della sua città natale.

Passato poi nel gennaio 2021 in Danimarca al SønderjyskE, Holm arriva in Italia nell’estate 2022 allo Spezia con cui gioca una stagione in Serie A, trasferendosi poi all’Atalanta per l’annata 2023/24, raccogliendo 32 presenze con i nerazzurri e arrivando alla conquista dell’Europa League”.

Gestione cookie