Futuro in Serie A per Chiesa (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Il ritorno di Federico Chiesa in Serie A appare sempre più vicino con l’attaccante esterno che concluderà il campionato nel Liverpool per poi mettere di nuovo piede in Italia.
Dopo numerose voci che lo volevano ad un passo dal ritorno in Italia già durante il mercato di gennaio, il classe 1997 è rimasto a disposizione di Arne Slot per provare ad aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.
Gli infortuni e le assenze per via della Coppa d’Africa in casa Liverpool hanno bloccato più volte la partenza di Federico Chiesa durante l’ultima sessione di mercato invernale con la punta che è rimasta volentieri in Inghilterra per provare a rilanciarsi e dare una mano concreta alla formazione dei Reds. Arne Slot sta iniziando ad utilizzarlo con maggiore continuità e l’ex Juventus e Fiorentina è sempre più apprezzato dai tifosi per il suo impegno e la tenacia che mette in campo ogni volta che è chiamato in causa.
La Juventus resta in pole per il ritorno di Federico Chiesa in Serie A in vista dell’estate. Ceduto proprio dai bianconeri ai Reds durante l’estate del 2024, l’attaccante esterno sarebbe pronto a tornare in bianconero per mettersi a disposizione di Luciano Spalletti, vicino alla conferma sulla panchina.
Proprio l’ex CT della nazionale sarebbe felice di avere a disposizione un calciatore come Chiesa che, grazie alla sua duttilità nel reparto offensivo, sarebbe una carta interessante da giocare per poter cambiare modulo a gara in corso. Chiesa avrebbe già dato il suo ok al ritorno in Italia anche se, al momento, è completamente concentrato sul fare bene in questo finale di stagione con il Liverpool.
Il prezzo del cartellino dell’ex giocatore della Fiorentina si aggirerebbe intorno ai 14 milioni di euro, più o meno quelli che poco meno di due anni fa il Liverpool ha sborsato per portare il campione d’Europa con la nazionale italiana in Premier League.
La situazione di Federico Chiesa è monitorata anche dalle altre big italiane. Dall’Inter alla Roma, passando per il Milan e il Napoli, tutte le grandi squadre italiane sono alla finestra per capire quale sarà il destino del classe 1997. Nel caso in cui si dovessero aprire degli spiragli per delle condizioni favorevoli per l’affare, non sono da escludere tentativi con il Liverpool.
L'esterno è arrivato in bianconero all'ultimo giorno del mercato invernale nell'ambito dello scambio di prestiti…
Classe 1981, l'ex centrocampista è una vecchia conoscenza della Serie A, campionato in cui ha…
Le parole di Claudio Fenucci sulle difficoltà per quello che riguarda i rinnovi di Riccardo…
Per la sfida decisiva contro la Lazio, Vincenzo Italiano sembra intenzionato a gettare nella mischia…
In attesa del fischio d’inizio al Dall’Ara, la Lazio ha ufficializzato la lista dei convocati,…
La prudenza prima di tutto. In casa Bologna, la parola d’ordine per quanto riguarda Torbjørn…