De+Zerbi%2C+addio+Marsiglia%3A+pronta+la+panchina+in+A
bolognasportnewsit
/news/549736337301/de-zerbi-addio-marsiglia-pronta-la-panchina-in-a/amp/
Serie A

De Zerbi, addio Marsiglia: pronta la panchina in A

Roberto De Zerbi pronto a lasciare subito l’Olympique Marsiglia: tecnico scosso dopo il ko con il PSG e deciso a salutare. Italia o Premier nel futuro

E se fosse già finita, prima ancora di diventare davvero una storia? A Marsiglia tira un’aria pesante, quasi irrespirabile, e Roberto De Zerbi sembra averne abbastanza. Secondo quanto riportato da RMC Sport, l’addio tra l’allenatore italiano e l’OM è ormai solo questione di tempo. Un epilogo rapido, figlio di tensioni crescenti e di una frattura che, dopo il clamoroso 5-0 incassato contro il PSG, appare difficilmente sanabile.

De Zerbi ha diretto regolarmente la seduta di martedì pomeriggio, ma lo ha fatto con il peso di chi sa di essere arrivato al capolinea. Più che il risultato, a colpirlo è stato l’atteggiamento della squadra: una resa senza lotta, una mancanza di risposta che ha lasciato il tecnico profondamente scosso. Nei colloqui con lo spogliatoio e con la dirigenza, il messaggio è stato chiaro: così non si va avanti.

Una rottura annunciata: si tratta la separazione

Una rottura annunciata: si tratta la separazione (Ansa Foto) – BolognaSportnews

Chi conosce De Zerbi sa quanto sia viscerale nel suo modo di vivere il calcio. Pretende coinvolgimento totale, adesione al progetto, fame. Quando questi elementi vengono meno, tutto il resto passa in secondo piano. A Marsiglia, oggi, sembra essersi rotto proprio questo patto non scritto.

Le parti hanno già iniziato a discutere la risoluzione del contratto. Serve ancora il via libera definitivo dell’azionista di maggioranza Frank McCourt, ma la sensazione diffusa è che si tratti solo di una formalità. Nel frattempo, il club si prepara al dopo De Zerbi: contro lo Strasburgo, sabato, dovrebbe sedere in panchina un tecnico ad interim. I nomi sul tavolo sono quelli di Jacques Abardonado e Romain Ferrier, attuale allenatore della squadra riserve.

Un epilogo amaro, che conferma quanto Marsiglia possa essere una piazza affascinante ma logorante. E che, paradossalmente, potrebbe rilanciare De Zerbi su palcoscenici ancora più grandi.

Premier League nel destino? E l’Italia resta a guardare

Il futuro di Roberto De Zerbi sembra già scritto a metà. L’ipotesi più calda porta ancora una volta in Premier League, campionato che ha esaltato il suo calcio e la sua identità. Se Guardiola dovesse davvero lasciare il Manchester City a fine stagione, il profilo di De Zerbi tornerebbe prepotentemente di moda. Lo stesso discorso vale per il Liverpool, qualora Arne Slot decidesse di chiudere anticipatamente la sua esperienza.

E l’Italia? Il richiamo c’è sempre, ma al momento le big sembrano tutte coperte. Juventus, Inter, Napoli e le altre grandi hanno panchine già assegnate o strategie ben definite. Resta però il ricordo di un interesse concreto del Milan, che in passato aveva messo De Zerbi in cima alla lista dei desideri. Un’idea che oggi appare congelata, ma non definitivamente archiviata.

De Zerbi, intanto, si prepara a voltare pagina. Ancora una volta. Con la sensazione che Marsiglia sia stata solo una tappa, forse sbagliata, di un percorso che punta dritto verso l’élite europea. La domanda resta sospesa: la prossima sfida sarà di nuovo in Inghilterra o arriverà finalmente il momento del grande ritorno a casa?

Recent Posts

Milano Cortina 2026 da paura: l’Italia vola e riscrive la storia

Le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026 sono partite con il piede giusto per l'Italia:…

3 ore ago

Basic ko, Sarri di nuovo nei guai: la Lazio perde un altro pezzo, i tempi di recupero

Toma Basic è uscito infortunato durante la sfida con la Juventus: nuova tegola per Sarri…

10 ore ago

Bologna-Lazio, il match del cuore di Casale

Tra i possibili protagonisti del match c'è l'ex Hellas Verona e Lazio Casale, difensori con…

12 ore ago

Bologna, polemica Var contro il Parma. Ora la Coppa Italia

Il Bologna è caduto contro il Parma nell'ultima giornata di campionato: molte le polemiche per…

12 ore ago

Lazio, Ratkov vuole la rivincita contro il Bologna

Lazio, tra i possibili protagonisti del match contro il Bologna ci potrebbe essere l'ex Salisburgo…

13 ore ago

Vlahovic, Spalletti esulta: c’è la data del ritorno in campo

Dusan Vlahovic torna in campo ed è pronto a spingere la Juve in Champions: Spalletti…

14 ore ago