Perché Jonathan Rowe non è sceso in campo in Bologna-Lazio. Bologna Sport News (Foto di Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Il numero 11, tra i più propositivi in questo momento di difficoltà, nella sconfitta di ieri non è sceso in campo. Il motivo
Nonostante una prova nel complesso sufficiente, il Bologna di Vincenzo Italiano esce prematuramente dalla Coppa Italia per mano della Lazio. A sorprendere è stata anche l’assenza di Jonathan Rowe, tra i migliori in questo momento di crisi, ma rimasto fuori per tutti e novanta i minuti.
Tuttavia è opportuno precisare come non ci sia alcun caso dietro questa esclusione. Infatti il classe 2003 inglese non poteva essere della partita, viste e considerate le sue condizioni non ottimali che hanno convinto il tecnico Vincenzo Italiano a preservarlo per i prossimi cruciali appuntamenti.
A questo proposito si è espresso anche il tecnico nella conferenza stampa post partita evidenziando come le fatiche del match contro il Parma si siano fatte sentire per l’ex Marsiglia. Tant’è vero che quando gli viene chiesto di Orsolini, Italiano ne approfitta per approfondire la questione Rowe: “Come sto vedendo Orsolini in allenamento?”Per me l’unica cosa rispetto al passato è che non sta mai trovando la giocata decisiva dalla sua mattonella che lo scorso anno ci ha regalato tante soddisfazioni. Non sta trovando velenosità con il suo mancino, ma dobbiamo metterlo nelle condizioni di non abbattersi e metterlo in carreggiata. Io sono convinto che ritroverà concretezza, ma se continuiamo a mostrare segnali di crescita potremmo mettere in condizione Orsolini, Bernardeschi e anche Rowe, che oggi (ieri,ndr) non poteva essere della partita perché ha speso moltissimo domenica con il Parma ed era cotto”.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Vitík, Lucumí (80’ Helland), Miranda; Moro (60′ Freuler), Ferguson; Orsolini, Odgaard (70′ Sohm), Cambiaghi (70′ Bernardeschi); Castro (80’ Dallinga). A disposizione: Ravaglia, Pessina, Joao Mario, Casale, Pobega, Rowe, Dominguez. Allenatore: Italiano.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Romagnoli, Gila, Pellegrini (80’ Tavares), Dele Bashiru, Rovella (60′ Cataldi), Taylor, Isaksen (80’ Cancellieri), Pedro (43′ Noslin), Maldini. A disposizione: Motta, Furlanetto, Hysaj, Patric, Provstgaard, Belahyane, Basic, Przyborek, Ratkov, Dia. Allenatore: Sarri.
Reti: 30′ Castro (B), 49′ Noslin (L).
Destiny Udogie potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il terzino…
Il Bologna di Italiano eliminato dalla Coppa Italia (2-5 dopo i calci di rigore). I…
Il Bologna allontana i rumors: ufficiale il prolungamento di contratto di Santiago Castro. Il comunicato…
Diramato il calendario di anticipi e posticipi di campionato della 27° giornata. Quando si giocherà…
Il Bologna è chiamato a rialzare la testa in questo finale di stagione per cercare…
Contro la formazione di Maurizio Sarri, per i rossoblù matura l'eliminazione ai quarti di finale.…