Udogie potrebbe tornare in Serie A (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Destiny Udogie potrebbe tornare in Serie A in vista della prossima stagione con il terzino del Tottenham che fa gola a diverse società, tra cui una italiana.
Terzino del Tottenham, con un contratto fino al giugno del 2030, l’ex calciatore dell’Udinese potrebbe tornare a calcare i campi italiani a partire dalla prossima estate nel caso in cui la formazione londinese non dovesse riuscire a centrare la qualificazione alle coppe europee.
Momento davvero difficile per gli Spurs che, nonostante la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League, devono fare i conti con un campionato da dimenticare. La stagione in Premier League da parte della formazione vincitrice della scorsa Europa League è molto deludente, tanto che la squadra si trova con soli cinque punti di vantaggio sulla zona retrocessione e molto distante da quella che è la parte della classifica che potrebbe regalare l’accesso alle competizioni europee.
La Juventus ha messo nel mirino Destiny Udogie, terzino del Tottenham che potrebbe salutare la squadra inglese alla fine del campionato in corso. Un affare non semplice per via delle richieste economiche degli Spurs che valutano il calciatore attorno ai 40 milioni di euro.
Fuori dalla Carabao Cup e dalla FA Cup, la sensazione è che il Tottenham possa avere soddisfazioni solamente dal suo percorso in Champions League, competizione nella quale però la concorrenza è sempre molto difficile da superare. Le possibilità che gli Spurs restino senza competizioni europee per la prossima stagione è da prendere in seria considerazione e la dirigenza potrebbe decidere di lasciar partire alcune pedine importanti per fare cassa e andare a sfoltire la rosa.
L’idea della Juventus è quella di provare a riportare in Italia il calciatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo in caso di qualificazione alla Champions al termine della prossima stagione. I bianconeri potrebbero proporre 5 milioni per il prestito più 30 per il riscatto del giovane esterno.
Chi potrebbe partire per permettere alla Juventus di fare cassa è Andrea Cambiaso, terzino della squadra bianconera che potrebbe essere ceduto proprio in Premier League considerato il fatto che diverse società, già durante la scorsa estate, avevano messo nel mirino il terzino. Cambiaso non sta vivendo una delle sue migliori stagioni e la sua valutazione rischia di essersi abbassata in maniera sensibile anche se la Juventus potrebbe cederlo per una somma intorno ai 30 milioni.
Il Bologna di Italiano eliminato dalla Coppa Italia (2-5 dopo i calci di rigore). I…
Il Bologna allontana i rumors: ufficiale il prolungamento di contratto di Santiago Castro. Il comunicato…
Diramato il calendario di anticipi e posticipi di campionato della 27° giornata. Quando si giocherà…
Il Bologna è chiamato a rialzare la testa in questo finale di stagione per cercare…
Contro la formazione di Maurizio Sarri, per i rossoblù matura l'eliminazione ai quarti di finale.…
Bologna-Lazio è stata una partita in cui alcuni contatti avrebbero potuto cambiare decisamente la storia…