Bologna%2C+notte+europea+al+Dall%26%238217%3BAra%3A+i+pericoli+del+Brann
bolognasportnewsit
/news/549736338095/bologna-notte-europea-al-dallara-i-pericoli-del-brann/amp/
Europa League

Bologna, notte europea al Dall’Ara: i pericoli del Brann

Alle ore 21 il Dall’Ara si colora di rossoblù per supportare il Bologna in una notte speciale. Torna l’Europa League e c’è da concludere la missione contro il Brann.

Dopo la partita di andata terminata 0-1 in favore del Bologna, ora i rossoblù devono portare a termine il passaggio del turno. Al Dall’Ara ci sarà da battagliare contro i norvegesi che arriveranno con il coltello tra i denti e nulla da perdere, ci aspetta una partita molto entusiasmante.

Bologna-Brann: i punti di forza dei norvegesi

Nonostante il Bologna parta favorito grazie all’1-0 dell’andata, il Brann non è un avversario da sottovalutare, specialmente in una gara di ritorno dove non ha nulla da perdere. Ecco i principali pericoli che la squadra di Vincenzo Italiano dovrà gestire stasera.

Bologna-Brann: i punti di forza dei norvegesi. BolognaSportNews (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
  • Il ritmo: Il Brann è una squadra estremamente atletica. Corrono per 90 minuti e basano molto del loro gioco sull’intensità. Se il Bologna abbassa il ritmo o prova a gestire troppo il possesso in modo orizzontale, i norvegesi possono alzare la pressione e mandare in affanno i portatori di palla rossoblù. La loro capacità di mantenere ritmi alti fino al triplice fischio è un’insidia costante.

 

  • I contropiedi: Ulrik Mathisen è l’elemento più imprevedibile. È un’ala dotata di grande accelerazione e dribbling. Con l’assenza di Miranda e l’adattamento di Zortea o Lykogiannis a sinistra, il Brann cercherà sicuramente di puntare quella fascia per creare superiorità numerica. Thorsteinsson è un giocatore molto concreto sotto porta e abile negli inserimenti senza palla. Sa sfruttare bene gli spazi che si creano quando la difesa avversaria sale.

 

  • Palle inattive: angoli e punizioni laterali sono la loro “arma segreta”. Difensori come Pallesen e Boakye salgono spesso e sono pericolosi nel gioco aereo. Il Bologna quest’anno ha mostrato qualche piccola amnesia difensiva sui cross lenti e alti, un aspetto su cui il Brann punterà molto per pareggiare i conti.

Il pericolo maggiore per il Bologna è la distrazione. Se i rossoblù approcceranno la gara pensando di aver già passato il turno, la fisicità e la verticalità dei norvegesi potrebbero trasformare la serata in una trappola. I rossoblù devono proseguire la striscia positiva delle ultime giornate, giocando con serenità.

Anche se dovesse capitare di andare sotto, situazione possibile considerato che il Brann spingerà per recuperare il punteggio, sarà fondamentale mantenere le calma e approfittare delle situazioni giuste per chiudere definitivamente la pratica e passare il turno davanti ai propri tifosi.

Recent Posts

Ripescaggio Italia, colpo di scena: arriva il Super play off, ecco come funzionerà

Il ripescaggio per l'Italia è sempre più probabile: c'è un nuovo colpo di scena. Nuovo…

6 ore ago

Rogers, il talento da 80 milioni dell’Aston Villa

Il Bologna deve stare attento al talento offensivo del classe 2002 che ha un valore…

7 ore ago

Emery, il Re Mida dell’Europa League

Aston Villa, Emery vuole conquistare la semifinale e sognare il quinti trionfo nella competizione dove…

9 ore ago

Esonero Simone Inzaghi: in Arabia non lo vogliono più, torna in una big di A

Simone Inzaghi è nella bufera e le critiche aumentano sempre più: in Arabia Saudita sono…

10 ore ago

Il Bologna porta bene a Digne: l’ex Roma imbattuto contro i rossoblù

Il laterale francese della formazione di Emery, vecchia conoscenza del nostro campionato, non ha mai…

10 ore ago

Lascia la Juventus per il Bologna, tutto pronto per il colpo dell’estate

Il Bologna e la Juventus potrebbero chiudere uno scambio di mercato in vista della prossima…

11 ore ago