Verona%2C+Sammarco%3A+%26%238220%3BIl+Bologna+ha+giocatori+che+fanno+la+differenza.+Belghali+ci+sar%C3%A0%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/549736338561/verona-sammarco-il-bologna-ha-giocatori-che-fanno-la-differenza-belghali-ci-sara/amp/
Serie A

Verona, Sammarco: “Il Bologna ha giocatori che fanno la differenza. Belghali ci sarà”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Verona Paolo Sammarco in vista della sfida contro il Bologna 

In vista di Bologna-Verona, match valido per ventottesima giornata di Serie A, ha parlato in conferenza stampa il tecnico degli ospiti Paolo Sammarco. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato.

Le parole in conferenza stampa di Paolo Sammarco

Il tecnico del Verona esordisce parlando dei segnali positivi visti contro il Napoli: “Non so se sia leggerezza o altro, magari anche consapevolezza. Credo che una buona fase difensiva aiuti a esprimere qualcosa di meglio, come accaduto con il Napoli. Dopo il gol fatto poi credo che la squadra si sia liberata provando qualcosa in più. L’aspettativa è quella di vederlo anche dal primo minuto, aiutandosi anche con una fase difensiva importante, con compattezza”.

Sugli infortunati: “Bella-Kotchap e Slotsager si sono fermati. Recuperiamo Belghali: ha fatto un allenamento e mezzo con noi, vediamo domani in rifinitura, ma abbiamo sensazioni positive. Ha fatto pochi allenamenti, ma siamo contenti di riaverlo con noi”.

Le parole in conferenza stampa di Paolo Sammarco. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Sulla possibile formazione e la sfida contro il Bologna: “Belghali non credo giochi dall’inizio, stiamo valutando, abbiamo varie soluzioni. Sappiamo che il Bologna è una squadra che attacca molto anche con gli esterni, ha giocatori forti, che fanno la differenza. Dobbiamo considerare anche quello, che tipo di scalata possiamo fare, se mettere un giocatore più difensivo, o un centrocampista che ha fatto bene sia a destra che al centro contro il Napoli. Sono valutazioni che stiamo ancora facendo, stiamo provando varie cose, ci teniamo l’ultimo allenamento per decidere”.

Le parole di Sammarco su Orban e Bowie

Il tecnico prosegue parlando di Orban e Bowie: “Bisogna dare continuità e Bowie sta crescendo. Orban poi è quello che ha dimostrato di più, sa muoversi molto bene. Stanno migliorando anche l’intesa insieme, probabilmente saranno loro a partire dall’inizio. Mi aspetto tanto da loro, ma anche in fase difensiva, non possiamo fare a meno del loro apporto”. 

Infine chiosa sulla corsa salvezza e la possibile rimonta: “I ragazzi ci credono, io posso portare la nostra esperienza con gli allenamenti, vedo quanto lavorano in allenamento per competere anche fra loro, nessuno ha tirato i remi in barca. Se c’è una fiammella accesa, la dobbiamo rinvigorire con prestazioni e risultati. Quota salvezza? Fare calcoli non serve. Pensiamo a noi, a tornare alla vittoria, a fare punti. Ogni partita è a sé, ogni partita dobbiamo provare a vincerla, non possiamo fare tabelle”.

Recent Posts

Assalto del Galatasaray a Jonathan Rowe: i turchi hanno una carta da giocarsi

Il club turco avrebbe deciso di non esercitare l'opzione di riscatto per Noa Lang. Il…

2 ore ago

Zaniolo pronto a dire sì, nuova occasione in una big: va a giocarsi lo scudetto

Nicolò Zaniolo sta vivendo un'ottima stagione con la maglia dell'Udinese, tanto da attirare l'attenzione di…

3 ore ago

Bologna, le condizioni di Bernardeschi: l’esito degli esami e i tempi di recupero

Questa mattina sono ripresi gli allenamenti a Casteldebole: le attenzioni di tutti sono sugli esami…

3 ore ago

Una stagione senza coppe, rinnovi e calciomercato: a Bologna c’è aria di rivoluzione

La stagione del Bologna va verso la conclusione, ma non c’è molto di cui essere…

4 ore ago

Bologna, previsti incontri nei prossimi giorni: si decide il futuro di Italiano

Aria di rivoluzione a Bologna: tutto dipenderà da Italiano. Si chiude una stagione sotto le…

5 ore ago

Bologna, Orsolini sul rinnovo: “Se resto? Ne parleremo…”

Il 2-0 dello Stadium sembra aver chiuso in anticipo la stagione del Bologna: è tempo…

5 ore ago