Inter, si sceglie il sostituto di Bastoni (Ansa Foto) - bolognasportnews.it
Alessandro Bastoni è finito nel mirino del Barcellona in vista della prossima stagione con il difensore dell’Inter che è uno dei primi obiettivi di mercato della formazione allenata da Flick.
Il centrale piace da tempo alla squadra catalana che, insieme al Manchester City, da tempo fa la corte al calciatore della nazionale italiana che durante la prossima estate potrebbe salutare l’Inter in caso di offerta intorno agli 80 milioni di euro.
Da tempo nel mirino di diverse squadre europee, Alessandro Bastoni potrebbe salutare l’Inter al termine del campionato in corso. Il contratto in scadenza nel giugno del 2028 impone ai nerazzurri la valutazione della cessione dell’ex calciatore del Parma considerato il fatto che, a due anni dal termine del contratto il club meneghino potrebbe ancora chiedere il massimo per il cartellino del proprio tesserato.
Secondo quanto affermato da Interlive.it, uno degli obiettivi dell’Inter, nel caso in cui dovesse andare in porto la cessione di Alessandro Bastoni, potrebbe diventare Alessandro Buongiorno del Napoli, vecchio obiettivo della dirigenza nerazzurra.
Il centrale del Napoli ha un contratto con i campioni d’Italia in carica fino al giugno del 2029 e potrebbe salutare in estate solamente di fronte ad un’offerta da circa 45 milioni di euro. Una somma che i nerazzurri potrebbero avere a disposizione considerato il fatto che, dalla partenza di Bastoni destinazione Barcellona, potrebbero giungere nelle casse della società meneghina circa 80 milioni di euro.
La stagione in corso non è stata una delle migliori per Alessandro Buongiorno con la maglia del Napoli. L’ex calciatore del Torino è stato protagonista di qualche errore durante l’annata che è costato caro alla squadra azzurra sia in campionato che in Champions League. Il Napoli, chiaramente, non è disposto a fare sconti per il proprio difensore, specialmente ad una rivale per la lotta scudetto. Molto dipenderà anche da quella che sarà la scelta del Napoli per la propria panchina in vista del prossimo campionato, con la conferma di Conte che è ancora tutta da valutare.
Gli altri nomi che arrivano dalla Serie A per l’Inter sono quelli di Jhon Lucumì del Bologna ed Evan Ndicka della Roma con i due che godono della stima della dirigenza nerazzurra. Il sogno sembra essere Riccardo Calafiori con il difensore dell’Arsenal che potrebbe tornare in Serie A a distanza di due anni in caso di chiamata dell’Inter.
Ripresa stamattina alle 11:00 la preparazione dei rossoblù in vista dell'impegno contro il Napoli. Italiano…
Le parole del leader dei bianconeri in occasione della terza edizione di Stories of Strength,…
Designato l'arbitro per il posticipo della trentaseiesima giornata di Serie A che vedrà i felsinei…
Le possibili mosse di Sartori per il Bologna che verrà: vari profili dentro e fuori…
Molti supporters rimarranno a casa: le motivazioni del provvedimento che limiterà sensibilmente l'affluenza di tifosi…
L'effetto domino potrebbe apparecchiare un clamoroso ritorno di fiamma per il direttore tecnico dei felsinei…