Bernardeschi+ancora+pi%C3%B9+al+centro+del+Bologna%3A+l%26%238217%3Besperimento+di+Italiano
bolognasportnewsit
/news/549736339955/bernardeschi-ancora-piu-al-centro-del-bologna-lesperimento-di-italiano/amp/
Bologna

Bernardeschi ancora più al centro del Bologna: l’esperimento di Italiano

Il numero 10 dei rossoblù è ormai un punto fermo della formazione di Italiano. Il tecnico valuta anche il cambio ruolo

Il fiore all’occhiello dell’ultima campagna di calciomercato estivo è stato Federico Bernardeschi. L’arrivo a Bologna dell’ex Fiorentina e Juventus era stato accolto con un po’ di scetticismo, tuttavia arrivati ad aprile è lapalissiano riconoscere come il classe 1994 sia ormai un punto di riferimento per la formazione di Vincenzo Italiano.

La possibile evoluzione di Bernardeschi: l’idea di Italiano

I sette gol realizzati fino a questo momento manifestano una rilevanza importante nello scacchiere del tecnico, ma non spiegano nel dettaglio la sua importanza nello sviluppo del gioco. Il numero 10 ha infatti abituato a traccianti illuminanti e a traversoni pericolosi, oltre a una doppia fase diligentemente svolta.

La possibile evoluzione di Bernardeschi: l’idea di Italiano. Bologna Sport News (Foto di Jose Manuel Alvarez Rey/Getty Images Via OneFootball)

Ecco che quindi, come riferisce la Gazzetta dello Sport, il tecnico starebbe pensando di inserire Bernardeschi ancora più al centro del gioco. Infatti nella mente di Italiano sta balenando l’idea di schierare il classe 1994 come mezzala destra a Cremona, con Orsolini largo a destra. Per il momento solo un’ipotesi, ma che tra qualche giorno potrebbe diventare realtà per accendere il Bologna anche in campionato.

Bernardeschi e l’ingresso nella storia

Le notti magiche del Bologna di questa stagione hanno spesso portato la sua firma. Ecco perché il tecnico sembra sempre più intenzionato a caricarlo di maggiori responsabilità, le quali però sembrano non pesare troppo sulle spalle di un giocatore di caratura internazionale.

I due gol contro la Roma in Europa League gli hanno consentito oltretutto di muovere un altro passo nella storia: Infatti prima di Federico Bernardeschi, l’ultimo giocatore dei felsinei a segnare sia all’andata che al ritorno in una fase ad eliminazione diretta di una competizione Uefa era stato Giuseppe Signori contro lo Slavia Praga nel 1998 ai sedicesimi di Coppa Uefa. Un ulteriore dato che certifica come il classe 1994 sia sempre più pronto a caricarsi la squadra sulle spalle, anche da mezzala.

Recent Posts

Bologna, Lasse Günther il preferito per il ruolo di vice Miranda. Affare in chiusura

Il Bologna cerca rinforzi in corsia da alternare con Juan Miranda. Il preferito è il…

3 ore ago

Tra campo e mercato: volge al termine il Mondiale di Jhon Lucumí

Finisce il Mondiale anche per il difensore del Bologna Jhon Lucumí: commento e approfondimento Da…

4 ore ago

Bologna, fissata la data dell’amichevole contro il Pisa

Annunciata la data dell'amichevole in agosto contro il Pisa, squadra militante nel campionato di Serie…

4 ore ago

Vlahovic-Juventus, clamoroso dietrofront: cosa sta succedendo

L'attaccante fa dietrofront: cosa può succedere adesso. Il punto della situazione in casa Juventus Dopo…

5 ore ago

Calciomercato Bologna, Mourinho blocca Valdepeñas: tutte le alternative

Bologna, si complica la pista Victor Valdepeñas: José Mourinho, allenatore del Real Madird, vuole valutare…

6 ore ago

Gustavo Puerta, il centrocampista accostato al Bologna che ha giocato quattro anni con un proiettile nella gamba

L'incredibile storia del compagno di nazionale di Lucumí accostato anche al Bologna nelle scorse settimane…

7 ore ago