Spezia, Comotto: il talentino che ha stregato Sartori

In Serie B nello Spezia si è messo in risalto Comotto, figlio d’arte dell’ex difensore della Fiorentina, ora nel mirino di mercato del Bologna

Non è stata una stagione facile per lo Spezia. In dodici mesi si è capovolto il mondo per il club ligure che è passato dal competere per la Serie A nella finalissima play-off contro la Cremonese di Stroppa a dover lottare per non retrocedere. Un campionato molto simile a quello di due anni fa, quando i bianconeri si salvarono all’ultimo nel match contro il Venezia con una grande prestazione da parte di Pio Esposito.

Spezia, l’anno sofferto dei bianconeri in Serie B: Comotto tra le poche note liete

La decisione di bloccare d’Angelo dopo la delusione della passata stagione sembrava una scelta per dare continuità ma le scorie della delusione contro la Cremonese e soprattutto il cambio di alcuni dei protagonisti ha influito.

Tra le migliori scelte di mercato dei liguri è stato l’acquisto di Comotto. Il centrocampista classe 2008 ha trovato tanto spazio nello scacchiere di Donadoni e ora con il ritorno di D’Angelo per cercare di trovare una salvezza disperata.

Su di lui ha avuto delle parole importanti il giornalista Gianluca di Marzio: “La Serie B si prepara non solo a dare i talenti alla Serie A ma anche alla nostra Nazionale. Penso a Comotto che a Spezia sta facendo un’ottima stagione, nonostante i liguri siano in piena lotta per non retrocedere eppure lui è giovanissimo”.

Comotto
Spezia, l’anno sofferto dei bianconeri in Serie B: Comotto tra le poche note liete (Foto di Paul Kane/Getty Images Via One Football) Bolognasportnewsà

Bologna, l’interesse per il talento dei bianconeri

Il giocatore classe 2008 potrebbe essere uno dei grandi prospetti futuri per la Serie A. In attesa di capire la decisione del Milan su di lui, ci sono diverse squadre che si sono interessate al figlio d’arte e in prima fila c’è il Bologna. A Sartori piace tanto il giovane regista e potrebbe essere uno dei protagonisti del nuovo ciclo.