Ripescaggio+Italia%2C+Infantino+scioglie+ogni+dubbio%3A+l%26%238217%3Bannuncio
bolognasportnewsit
/news/549736341315/ripescaggio-italia-infantino-scioglie-ogni-dubbio-lannuncio/amp/
Calcio

Ripescaggio Italia, Infantino scioglie ogni dubbio: l’annuncio

Mondiali 2026, arriva la svolta sulla situazione molto delicata dell’Iran. Il presidente della FIFA ha sciolto ogni dubbio sulla partecipazione degli asiatici.

Sono giorni molto delicati per la situazione ripescaggi dell’Italia. Il problema Iran è un argomento molto delicato per via del conflitto con gli Stati Uniti d’America e negli ultimi mesi sono già uscite diverse possibil scenari. Dal ripescaggio della Nazionale italiana per il miglior ranking e per i quattro Mondiali vinti fino a quella di un torneo tra le migliori escluse per assicurarsi lo spot degli asiatici.

Mondiali 2026, Infantino scioglie i nodi sulla situazione Iran

A cercare di fare chiarezza su questa situazione molto complessa, c’è stato il presidente della FIFA Gianni Infantino: “L’Iran parteciperà al Mondiale e ovviamente giocherà negli Stati Uniti. Il motivo è semplice: dobbiamo restare uniti”.

L’Iran affronterà, in ordine, la Nuova Zelanda, il Belgio e l’Egitto. Delle parole che dovrebbero spegnere ogni dubbio e soprattutto le speranze dei tifosi italiani di rivedere gli azzurri al Mondiale dopo 12 anni di lunghissima attesa. Dall’altra parte bisogna attendere gli sviluppi della situazione tra gli USA e Iran. Lo sport dovrebbe essere un’opportunità di unire tutti i popoli ma il momento geopolitico è tutt’altro che tranquillo.

Mondiali 2026, Infantino scioglie i nodi sulla situazione Iran (Foto di Stephanie Scarbrough – Pool/Getty Images Via One Football) Bolognasportnews

La difficile situazione dell’Iran: il mancato ingresso in Canada al presidente della federcalcio

Nonostante le parole di Infantino, al presidente della federcalcio iraniana di entrare in Canada per partecipare al Congresso. Mehdi Taj ha raccontato di essere stato respinto all’aeroporto Pearson di Toronto assieme al segretario generale Hedayat Mombeni e al suo vice Hamed Momeni nonostante fossero in possesso di documenti validi.

La versione dei canadesi è che i delegati iraniani siano stati rimandati in Turchia per presunti rapporti con il Corpo delle Guardie Rivoluzionarie Islamiche. Un vero e proprio cortocircuito se si pensa alle parole del presidente della FIFA sull’accettazione della partecipazione della selezione asiatica.

Recent Posts

Summit a Casteldebole: il nuovo ciclo del Bologna ripartirà da Italiano

Ieri pomeriggio le alte sfere del Bologna si sono riunite a Casteldebole per costruire il…

1 ora ago

Minardi a BSN: “Antonelli, gran talento. Senna un fratello minore” – ESCLUSIVA

Parla l'ex team manager della scuderia faentina ed ex presidente dell'autodromo di Imola, che in…

2 ore ago

Gattuso torna in panchina in Serie A: allenerà una big

Un nuovo inizio dopo il silenzio: il futuro dell’ex ct prende forma. Pronta una big…

4 ore ago

Calcio, scoppia anche il caso passaporti: altra bufera, 100 gare nel mirino, campionato sospeso?

Un campionato sospeso nel dubbio: la vicenda che può cambiare tutto. Scoppia il caso passaporti…

12 ore ago

Bologna, la parabola discendente di Odgaard: Italiano ha una nuova missione

Il cambio modulo ha ridotto sensibilmente lo spazio per il numero 21 dei rossoblù. Italiano…

14 ore ago

Bologna, occasione per Domínguez contro la squadra che lo ha cercato a gennaio

I problemi fisici di Rowe e Cambiaghi forniscono al numero 30 dei rossoblù un'altra occasione…

15 ore ago