Ferguson, il leader del Bologna vuole trascinare la Scozia al Mondiale (Ansa Foto) Bolognasportnews
Scozia, la nazionale britannica punta a un Mondiale da assoluto protagonista dopo ben 28 anni di lunga attesa e di assenza dalla competizione
A causa dell’ennesima mancata qualificazione dell’Italia al Mondiale, i tifosi del Bologna si potranno aggrappare e simpatizzare alle varie nazionali rappresentate dai top player rossoblù.
Tra i protagonisti attesi al Mondiale del 2026 c’è sicuramente la Scozia. La selezione della Gran Bretagna mancava all’appuntamento iridato dal 1998, i Mondiali in Francia conquistati proprio dai padroni di casa, trascinati da un Zidane stratosferico.
Ferguson dopo un campionato in chiaroscuro con il Bologna, ora vorrà essere uno dei migliori centrocampisti del Mondiale. Il girone della Scozia è formato da Brasile, Marocco e Haiti, l’obiettivo della selezione scozzese è quello di andare avanti almeno oltre la prima fase della competizione e davanti ci sarà la quarta dello scorso Mondiale e una selezione sempre piena di talento come i verdeoro.
Lewis Ferguson non ha mai visto un Mondiale della Scozia da quando è nato. Ora da centrocampista e leader tecnico, il classe 1999 insieme a McGinn sarà uno delle ancore per cercare di superare il girone formato da Marocco, Brasile e Haiti.
Dopo la conquista del pass aritmetico da prima del girone, Ferguson aveva raccontato così l’impresa della Scozia: “È il terzo compleanno di mia figlia oggi (ieri, ndr) e mi dispiaceva un po’ non poterlo passare con lei, ma ne è valsa la pena vederla alla fine. Sono così felice e così orgoglioso. Probabilmente realizzeremo tutto domani (oggi, ndr), quando saremo tutti con il mal di testa post-sbornia”. Infine chiosa: “Sono cresciuto senza mai vedere la Scozia a un grande torneo, mai a un Mondiale, ma abbiamo chiuso il girone al primo posto”.
Francia-Italia, le dichiarazioni di Roberto Mancini dopo il match di Nations League degli azzurri allenati…
Italia-Francia, le scelte di formazione dei due allenatori. C’è tanta attesa tra i tifosi degli…
Esattamente due anni fa si giocava Liverpool-Bologna di Champions League, 730 giorni dopo è cambiato…
Le parole del difensore tedesco dell'Inter sul suo vecchio compagno di squadra, promesso sposo del…
L'esterno ex Juventus non si è ancora ambientato a Bologna: pochissimi minuti giocati. Al Werder…
Il Bologna prosegue la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima contro il Lecce.…