Fiorentina%2C+il+riscatto+di+Fabbian+%C3%A8+gi%C3%A0+un+rimpianto%3F
bolognasportnewsit
/news/549736342367/fiorentina-il-riscatto-di-fabbian-e-gia-un-rimpianto/amp/
Serie A

Fiorentina, il riscatto di Fabbian è già un rimpianto?

Fiorentina, il club viola con l’aritmetica salvezza ha riscattato automaticamente Giovanni Fabbian, nonostante il poco spazio con Vanoli

Tra i più interessanti colpi di calciomercato di gennaio in Italia c’è stato sicuramente il trasferimento di Giovanni Fabbian dal Bologna alla Fiorentina. Il centrocampista classe 2003 era visto come uno dei giocatori più sottovalutati all’interno della rosa di Italiano ed era reduci da reti pesanti nel periodo buio dei rossoblù nei match contro gli stessi viola e quello contro il Sassuolo.

Fiorentina, l’importante cifra dei toscani spesa per Fabbian

Il giocatore pochi giorni dopo proprio il gol contro la Fiorentina, lascia il Bologna per approdare in una viola in piena zona retrocessione. Paratici ha voluto fortemente il classe 2003 con la formula del prestito e un riscatto pattuito a 13 milioni di euro totali in caso di salvezza dei gigliati.

L’ex Reggina con Vanoli in panchina sembrava poter essere un titolare fisso, soprattutto dopo aver scelto il progetto viola per trovare maggiore continuità rispetto alle tante panchine con il Bologna. Il giocatore scuola Inter purtroppo ha deluso le aspettative e ha sofferto anche l’esplosione di un talento come Ndour che lo ha “sostituito” come interno di centrocampo goleador.

Nonostante questo, Fabbian è stato riscattato per ben 13 milioni di euro in automatico dopo la salvezza della Fiorentina. Un investimento importante per un giocatore che è stato una comparsa della gestione Vanoli.

Fiorentina, l’importante cifra dei toscani spesa per Fabbian (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Image Via One football) Bolognasportnews

Fiorentina, il nuovo contratto di Fabbian: tutti i dettagli sul centrocampista classe 2003

Tra prestito iniziale e riscatto, Fabbian è costato 14,5 milioni alla Fiorentina. Il centrocampista classe 2003 si lega dunque ai colori viola fino al 2030, un segnale comunque per il futuro per i viola che hanno uno dei reparti più giovani del campionato e soprattutto made in Italy.

 

Recent Posts

Dall’acido in faccia a incubo di Cristiano Ronaldo: il bomber che ha stoppato i favoriti

Alla scoperta di una delle più belle storie del Mondiale: chi è il bomber che…

1 ora ago

Chi è Udi Neco, il tifoso più “inquietante” del Mondiale

Chi è Udi Neco, il tifoso che segue in maniera assidua la Nazionale turca e…

3 ore ago

Mondiale, lo “sconosciuto” con 6 milioni di followers: l’incredibile storia

Nuova Zelanda, alla scoperta del nuovo fenomeno social con dei numeri clamorosi da top player…

7 ore ago

David fuoriclasse al Mondiale: ora può cambiare tutto alla Juventus

Il Canada è assoluto protagonista al Mondiale: l'uomo copertina è il bomber della Juventus, capocannoniere…

9 ore ago

Juve, Carnevali già alle strette: servono 10 milioni entro il 30 giugno, chi può partire

Juventus, dieci giorni per una scelta cruciale: il primo banco di prova è già arrivato…

13 ore ago

Mondiale 2026, le parole di Doku scatenano il putiferio: sui social è caos

Doku e la scelta che divide il Belgio al Mondiale 2026: quando il calcio incontra…

21 ore ago