Il+Bologna+aveva+contattato+anche+altri+due+tecnici%2C+ma+entrambi+hanno+rifiutato%3A+il+retroscena
bolognasportnewsit
/news/549736342495/il-bologna-aveva-contattato-anche-altri-due-tecnici-ma-entrambi-hanno-rifiutato-il-retroscena/amp/
Bologna

Il Bologna aveva contattato anche altri due tecnici, ma entrambi hanno rifiutato: il retroscena

Bologna, il clamoroso retroscena: il club aveva contattato due allenatori di Serie A prima di Domenico Tedesco, ma entrambi hanno rifiutato la proposta

Con Domenico Tedesco sempre più vicino a sedersi sulla panchina rossoblù e un contratto pronto fino al 2028, iniziano a emergere i primi retroscena sulle trattative del Bologna con vari allenatori.

Nel dettaglio, prima di Tedesco, i rossoblù avevano contattato altri due tecnici di Serie A, che però hanno declinato la proposta. L’indiscrezione di Nicolò Schira.

Tedesco-Bologna, il club ha contattato altri due allenatori ma hanno rifiutato: il retroscena

Attraverso il proprio account X, il giornalista esperto di calciomercato Nicolò Schira, ha raccontato un curioso retroscena sul Bologna e la ricerca dell’allenatore post Italiano.

Secondo Schira, il club felsineo avrebbe contattato Daniele De Rossi e Raffaele Palladino, ma entrambi avrebbero rifiutato la proposta. Ecco allora che il Bologna ha virato su Domenico Tedesco, profilo internazionale e in rampa di lancio.

In questo modo Daniele De Rossi ha consolidato il rapporto con il Genoa, mentre sorprende un po’ di più la decisione di Palladino, a un passo dalla separazione ufficiale con l’Atalanta. Che abbia già trovato una nuova destinazione?

Nel frattempo il Bologna non si è perso sicuramente d’animo e ha subito avviato i contatti con Tedesco. Ora il tecnico nato a Rossano Calabro è estremamente vicino alla panchina rossoblù, nonché alla prima esperienza in Italia.

Tedesco-Bologna, il club ha contattato altri due allenatori ma hanno rifiutato: il retroscena. BolognaSportNews (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images Via OneFootball)

Tutte le altre piste

In mattinata il nome più quotato, però, non era nessuno dei sopracitati. Si trattava di Eusebio Di Francesco, che nelle ultime ore aveva persino dichiarato: “I miei agenti lavorano, queste cose fanno parte del calcio, inutile nascondersi. Valuteremo noi e gli altri: possiamo anche scegliere, ma principalmente siamo scelti”. Con Tedesco a Bologna, l’opzione permanenza a Lecce sale di molto nella quotazione.

Nessun tentativo per Fabio Grosso, ormai promesso sposo della Fiorentina. Tantomeno per Vanoli, che dalla Viola si libererà, e nemmeno per Pisacane del Cagliari. Si era parlato anche di Cuesta, ma il futuro dello spagnolo del Parma è un vero enigma, tra chi racconta di conferma sicura e chi di contatti con altri club di A (Bologna compreso, anche se si sono rivelati solo rumors infondati).

Recent Posts

Milan-Allegri: rischio braccio di ferro. C’è il nodo buonuscita, cosa sta succedendo

L'ex tecnico del Milan non ha ancora firmato per il Napoli. Balla una buonuscita che…

59 minuti ago

Termina la Belle Époque di Vincenzo Italiano: un biennio dorato che riscrive la storia del Bologna

Dopo due stagioni Italiano e Bologna si salutano. Storia di un biennio storico che riporta…

1 ora ago

Ufficiale: prolungamento di contratto per Miranda

Terminata la stagione, la società sta lavorando già alla prossima, inserendo tutti i pezzi del…

2 ore ago

Domenico Tedesco-Bologna: è fatta. I dettagli del contratto

Adesso è veramente fatta: Domenico Tedesco sarà il nuovo allenatore del Bologna. I dettagli del…

3 ore ago

Pioggia di penalizzazioni in Italia: regna il caos per la prossima stagione

Arrivano tante penalizzazioni per club in difficoltà in Italia: la decisione del tribunale federale nazionale…

5 ore ago

Bologna, chi è Domenico Tedesco: l’ex ingegnere pronto a sostituire Italiano

Tra i nomi per il post Italiano, è forte quello di Domenico Tedesco. Ma chi…

6 ore ago