Bologna, quanti intrecci: tanti scenari per un mercato imprevedibile; (Foto di Yasser Bakhsh/Getty Images) via OneFootball, BolognaSportNews
Il Resto del Carlino Bologna – Rebus mercato a Bologna. Orsolini non rinnova ancora, il Vasco da Gama ci prova per Dominguez e la Premier potrebbe avvicinarsi ulteriormente a Rowe. Ancora in attesa la cessione di Lucumi.
Il mercato del Bologna non dipende solo dai rossoblu stessi, ma da una fitta trama di relazioni fra società e calciatori, che potrebbe sbloccare tutto improvvisamente e protrarre i tempi di attesa. Manca ancora l’accordo per il rinnovo di Orsolini e c’è un interesse del Vasco da Gama per Dominguez.
La trattativa Inter-Lucumi non decolla e lo stesso vale per quella col Milan, costringendo quindi ad aspettare mosse dalla Juventus. Chelsea e Aston Villa potrebbero avere necessità di accaparrarsi Rowe. I rossoblu devono seguire attentamente tutte le dinamiche per sbloccare il proprio mercato.
Per quanto riguarda il rinnovo di Orsolini si registrano passi in avanti fra le parti in causa pur in mancanza di un accordo. Dall’Argentina arrivano invece voci di un interesse del Vasco da Gama per Dominguez, oltre che al sondaggio del Boca, che dovrebbe sostituire Zeballos qualora questo si accasasse al Napoli.
Da Casteldebole però indicano quanto non ci siano ancora proposte ufficiali, escluso Ravaglia, che ieri ha ha svolto le visite mediche col Watford.
Il mercato passa poi dalla cessione di Lucumi, le cui trattative con l’Inter ancora non decollano per via dell’interesse che il biscione ha manifestato per Romero e Stones. Non ci sono contatti neanche col Milan, per cui il colombiano adesso aspetta la Juventus, che potrà contare su 20 milioni di percentuale sulla rivendita di Muharemovic, passato dal Sassuolo al Leeds.
C’è poi da chiarire quanto gli eventuali colpo Summerville o Garnacho da parte della Roma possano portare all’esigenza, da parte di Chelsea e Aston Villa, di fiondarsi su Rowe. Ciò però non è ancora accaduto, e una situazione analoga è quella di Castro, a cui la Juventus potrebbe ricorrere se sfumasse Kolo Muani.
In Italia potrebbe rivedersi un ex rossoblu, ovvero Tomiyasu, che sarà svincolato dall’Ajax dopo i mondiali. Il giapponese starebbe valutando l’offerta triennale del Venezia. Infine il Bologna deve ancora conoscere la volontà di Freuler, la cui permanenza significherebbe dover chiudere un solo acquisto a centrocampo.
Un altro club può partecipare alla corsa per il difensore colombiano del Bologna. Gli agenti…
Il nuovo Bologna di Domenico Tedesco esordisce con una brutta sconfitta contro l'Arminia Bielefeld L'estate…
Serie A, premi importanti per i principali club del campionato per via dell'utilizzo dei giocatori…
Il Bologna rende nota la cessione a titolo temporaneo dell'attaccante Caccavo alla Juve Stabia. La…
Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna chiude il colpo Alhassane e aspetta il…
Dopo le grandi prestazioni al Mondiale, il giocatore potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del…