Under+17%2C+il+big+match+con+la+Juventus+finisce+1+a+1
bolognasportnewsit
/news/55395651078/under-17-il-big-match-con-la-juventus-finisce-1-a-1/amp/

Under 17, il big match con la Juventus finisce 1 a 1

L’antipasto del weekend si apre con un pareggio in casa Bologna: l’Under 17 di Denis Biavati, impegnata a Torino in casa della Juventus, chiude sull’1 a 1 l’anticipo della 12° giornata. La gara, che ha visto fronteggiarsi la prima in classifica e la quarta forza del campionato è stata decisa dalle reti di Ravaglioli, che con il sigillo di questo pomeriggio sale a quota 17 marcature in campionato, e dal gol bianconero di Finocchiaro, numero 10 della formazione di Panzanaro. 

Dando una rapida occhiata alla classifica, la Juventus sale a 27 punti, mentre il Bologna aggancia a quota 24 Parma e Genoa, che giocheranno domenica. Un’occasione che i rossoblù di Biavati potevano sfruttare meglio, anche considerata l’espulsione di Scienza a 25’ dalla fine, al quale si somma la traversa colpita dai rossoblù in pieno recupero. In ogni caso, un pareggio sul campo Ale e Ricky di Vinovo è da portare a casa con soddisfazione: Ravaglioli e compagni sono infatti riusciti, nelle ultime giornate, a raddrizzare la barra, e il risultato di oggi ne è piena testimonianza. In attesa di capire che risultati emergeranno dalle gare del weekend, il Bologna tornerà in campo il prossimo fine settimana, quando sarà di scena sul campo del Sassuolo per un derby tutto emiliano. 

Il tabellino della gara
Juventus U17 – Bologna U17 1-1, 12° giornata di campionato

Juventus: Zelezny, Meringolo, Pagnucco (22’ st Giorgi), Bassino (1’ st Scarpetta), Boufandar, Nobile, Ngana, Crapisto (7’ st Scienza), Pugno, Finocchiaro (41’ st Nisci), Biliboc (22’ st Balzano). A disposizione: Piras, Ventre, De Salvo, Nuti. Allenatore: Piero Panzanaro. 

Bologna: Pessina, Barbaro, Nesi, Gian, Zilio, Soldà, Lai (36’ st Mahrani), Gattor, Ravaglioli, De Stefano (20’ st Mazzetti), Tordiglione (36’ st Oliviero). A disposizione: Barra, Di Pasquazio, D’Ascenzio, Gori, Toure, Peric. Allenatore: Denis Biavati. 

Marcatori: 28’ pt Ravaglioli (B), 28’ st Finocchiaro (J).
Ammoniti: Ngana, Scarpetta (J).
Espulso: 20’ st Scienza (J). 
Arbitro: Mbei di Cuneo (Felis e Fracasso). 

 

Recent Posts

Cassano sul Bologna: “Hanno meritato con l’Inter, fanno un calcio meraviglioso”

Le dichiarazioni di Cassano dopo la vittoria del Bologna contro l'Inter ai rigori in Supercoppa…

25 minuti ago

Bologna-Inter, top e flop: Ravaglia mette le mani sulla finale, Lucumí monumentale. Orsolini croce e delizia

Il Bologna vince contro l'Inter ai rigori e strappa il pass per la finale di…

2 ore ago

Davide Ancelotti in Serie A, panchina italiana per il figlio di Carlo

Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato…

2 ore ago

Marocchino a BSN: “Bologna, Supercoppa difficile ma non impossibile. Italiano da 8,5” – ESCLUSIVA

Parla l'ex centrocampista rossoblù, tra il 1984 e l'87, in vista della semifinale di Supercoppa…

3 ore ago

Bologna, tegola per Italiano: l’esito degli esami e i tempi di recupero di Bernardeschi

Il Bologna riprende gli allenamenti in vista della finale contro il Napoli. Arrivano però brutte…

6 ore ago

Bologna, il sogno Supercoppa Italiana continua: ora il Napoli

Dopo aver sconfitto l'Inter ai calci di rigore, adesso il Napoli da affrontare in finale.…

6 ore ago