Otto atleti partecipanti e tre nuovi classificazioni, sono questi gli importanti numeri dell'appena concluso Torneo Para-Badminton Sud, svoltosi lo scorso sabato a Grottaglie in provincia di Taranto.
Nonostante le difficoltà legate alla pandemia in corso, il Para-Badminton italiano ha inaugurato in Puglia la sua stagione agonistica 2021 che ha aperto la strada verso i Campionati Italiani Assoluti e Para-Badminton che si svolgeranno a Milano dal 22 al 24 Ottobre.

Tre i nuovi atleti che sono scesi in campo ufficialmente per la prima volta: Vincenzo Contemi (WH1 - Pol. Masi), Maria Grazia Leone (WH1 - Sport Experience) e Marco Taurasi (SH6 - BC Celeste). Due vittorie per Yuri Ferrigno (BC Milano) che porta a casa il titolo di singolare maschile WH2, di doppio maschile in coppia con Roberto Punzo (GSPD). Negli altri due singolari è arrivato il successo di Berardino Lo Chiatto (BC Celeste) nel SH6 e di Pasquale Barriera (GSPD) nel WH1.
Ottimo esordio peR Vincenzo Contemi della Polisportiva G.Masi al suo primo torneo che nonostante i pochissimi allenamenti alle spalle si è classificato al secondo posto dietro a Pasquale Barriera nella categoria WH1.

Ciclismo: da domani in Romagna la Coppi e Bartali
Geetit travolgente contro Rubicone

💬 Commenti