Il Bologna ha finalmente raggiunto il traguardo, infatti dopo un lungo corteggiamento si appresta ad accogliere il suo nuovo attaccante: Ciro Immobile. Dopo un anno al Besiktas il classe 1990, torna in Italia e approda sotto le due Torri. Il pacchetto offensivo dei felsinei aggiunge quindi leadership, carisma e gol. Del resto anche in Turchia Ciro ha dimostrato di essere ancora un attaccante da numeri top: ben 19 reti fra tutte le competizioni, più di Dallinga e Castro insieme (17).

A fare scalpore sono perciò i numeri fatti registrare nel corso degli anni, che attribuiscono blasone al colpo messo a segno dagli emiliani, visti i record inanellati dall'ex Lazio.

Bologna, ecco Immobile: l'uomo dei record

Immobile torna nel campionato che lo ha consacrato nel grande calcio, come uno dei migliori attaccanti in circolazione. Basti pensare che dal 2005-2006 in avanti nessuno ha segnato più gol di lui (201). L'attaccante originario di Torre Annunziata ha messo alle spalle calciatori del calibro di Di Natale (184), Totti (140) e Ibrahimovic (140).

La stagione 2019-2020 inoltre lo ha incoronato come re dei bomber vincendo la prestigiosa Scarpa d'Oro, ottenuta siglando ben 36 reti in campionato, eguagliando così il primato di Gonzalo Higuain. Come se non bastasse Immobile ha segnato il proprio nome nella storia della Lazio, diventando il miglior marcatore nella storia del club con 207 reti, scavalcando Silvio Piola (159) e Giuseppe Signori (129). Tra questi numeri spicca anche un altro primato: l'attaccante è stato il primo a toccare quota 100 gol in trasferta nella massima serie, superando anche José Altafini, fermo a 95.Un altro dato che certamente farà sognare i tifosi del Bologna, pronti ad accogliere il loro nuovo bomber.

Ciro Immobile con la maglia della Lazio (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images Via OneFootball)
Ciro Immobile con la maglia della Lazio (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images Via OneFootball)

Immobile: i numeri della sua ultima stagione

Il classe 1990 in Turchia è rimasto sui suoi standard in termini di gol realizzati: 19 fra tutte le competizioni, di cui 15 in campionato. Il valore e il senso del gol non si discutono. Un attaccante di questa caratura fornisce sicuramente soluzioni in più al tecnico Vincenzo Italiano, anche perché di centravanti che vedono la porta come Immobile ce ne sono rimasti veramente pochi…Bologna sogna, pronta a esultare ai gol del suo nuovo attaccante.

LEGGI ANCHE: Beukema-Napoli ci siamo: il Bologna chiude per Vitik, i dettagli

 

Beukema-Napoli ci siamo: il Bologna chiude per Vitik, i dettagli
Al via la campagna abbonamenti: tutte le informazioni

💬 Commenti