Davvero tante soddisfazioni dagli atleti bolognesi che hanno partecipato negli impianti di bowling di Casalecchio di Reno e San Lazzaro alle finali nazioni di specialità. Sono infatti arrivati quattro titoli italiani (su 6) ed uno scudetto di club campione d'Italia (femminile).

Sabato si sono assegnati i titoli di tris e l'oro nel nel femminile è andato all'Asd 2001 con la squadra formata da Luana Viani, Luciana Cafaro, Giada Caiti e Stefania Magni. Sul gradino più alto del podio anche il tris Cadetti, ma in questo caso con l'Asd Mandrake, squadra composta da Massimiliano Faggion, Roberto Cesi, Fabrizio grandi e Marcos Dazzani, mentre per la stessa società è arrivato l'argento per il tris maschile eccellenza mentre il bronzo in quello femminile è andato al club Galeone Ecopose.

Domenica è stata la volta dei titoli a squadra, ognuna formata da 4 atleti. Per il ventesimo anniversario della società, l'Asd 2001 si è regalata a livello femminile un magnifico scudetto davanti alle milanesi dell'Insubria ed alle bolognesi del club Galeone Ecopose. Nella prova maschile solo un grande exploit dei milanesi Cobra ha impedito all'Asd Mandrake di cucirsi l'altro scudetto.

Se lo scudetto è arrivato grazie alle posizioni acquisite da tutte le squadre, il titolo italiano nella gara è andato al club Galeone Ecopose con Monica Bagnolini, Elisa Primavera, Anna Cionna e Fabiana Baraldi (che hanno dedicato la medaglia alla loro compagna Sofia Salinas a casa infortunata), quindi bronzo per l'Asd 2001 con le stesse protagoniste del tris più Clarissa Caiti. Nei Cadetti oro per l'Asd Mandrake nel con gli stessi protagonisti del tris più Luca Giliberto. <<Un weekend sicuramente foriero di grandi soddisfazioni per i tre club bolognesi – hanno detto i dirigenti delle squadre - Un arrivederci al prossimo campionato italiano, sempre a Bologna e sempre al Renobowling di Casalecchio di Reno, per i titoli maschile e femminile della categoria Esordienti>>.

Nella foto ASD 2001 vincitrici titolo tris e scudetto femminile Da sinistra Giada Caiti, Luana Viani, Stefania Magni e Luciana Cafaro.

Il Comune di Bologna ha aperto un bando da 500.000 euro per le società sportive
Continua la corsa della Virtus Femminile: vincente anche a Sesto

💬 Commenti