Roma-+Bologna%2C+i+convocati+di+Italiano%3A+sono+quattro+i+rossobl%C3%B9+ai+box%2C+tre+i+rientri
bolognasportnewsit
/news/64354684422/roma-bologna-i-convocati-di-italiano-sono-quattro-i-rossoblu-ai-box-tre-i-rientri/amp/

Roma- Bologna, i convocati di Italiano: sono quattro i rossoblù ai box, tre i rientri

Dopo la sconfitta casalinga per 1-0, subita in Champions League contro il Monaco, il Bologna di Vincenzo Italiano è pronto a riprendere il cammino in campionato.

Domani, infatti, i felsinei saranno impegnati in trasferta all’Olimpico contro la Roma allenata da Ivan Juric, reduce anch’essa da una notte europea non proprio positiva, avendo pareggiato per 1-1 contro i belgi dell’Union Saint Gilloise in Europa League e all’assoluta ricerca di continuità in campionato, dopo un avvio di stagione molto turbolento e, sicuramente, non in linea con i progetti societari e le aspettative della piazza.

Vincenzo Italiano (ph. Image Sport)

Roma-Bologna: la probabile formazione dei rossoblù in vista del match dell’Olimpico

L’ex allenatore dello Spezia sembra intenzionato ad apportare qualche piccola modifica al suo undici in vista del match contro la Roma.

In porta possibile chance da titolare per Nicola Ravaglia, che potrebbe far rifiatare l’onnipresente Skorupski. Davanti a lui, nel 4-2-3-1 felsineo, ballottaggio in atto su entrambe le fasce: a destra Holm potrebbe far rifiatare Posch, mentre sulla sinistra Lykogiannis appare leggermente favorito su Miranda, con la coppia centrale che dovrebbe essere formata dall’olandese Bekuema, che appare certo del posto da titolare, con uno tra Casale e Lucumi al suo fianco, col colombiano che, attualmente, appare un pò più avanti nelle gerarchie, rispetto all’ex centrale della Lazio.

Lamine Camara e Juan Miranda (ph. Image Sport)

In mezzo al campo, accanto a Freuler, dovrebbe giocare il croato ex Dinamo Zagabria Nikola Moro, chiamato a sostituire l’infortunato Aebischer

Sulla trequarti dovrebbe esserci Odgaard, ai cui lati agiranno Orsolini e Ndoye; in avanti, invece, ballottaggio in atto tra Castro e Dallinga, per il ruolo di punta centrale con l’olandese ex Tolosa, che potrebbe partire titolare al centro dell’attacco rossoblù, sebbene abbia, finora, disatteso le grandi aspettative riposte su di lui alla vigilia della stagione, specie dopo l’addio del connazionale Joshua Zirkzee, autentico protagonista dell’annata magica degli emiliani nel campionato appena trascorso.

Christian Mawissa e Samuel Iling-Junior (ph. Image Sport)

Roma-Bologna, i convocati di Italiano: quatto gli assenti, tre i rientri

Tramite il proprio sito ufficiale, il Bologna ha diramato i convocati  scelti dal tecnico Vincenzo Italiano per la sfida valida per la 12a giornata di Serie A, da disputare domani all’Olimpico, contro la Roma. Fischio d’inizio della gara previsto per le 15.00 di domenica 10 novembre.

Tra gli emiliani si contano diverse assenze. Non saranno, infatti, della partita i vari: Erlic, El Azouzzi, Cambiaghi ed Aebischer, che dunque non partiranno alla volta della capitale. Rispetto alla sfida giocata in Champions martedì con il Lille rientrano De Silvestri, Karlsson e Dominguez.

Jesper Karlsson (ph. Image Sport)

Di seguito l’elenco dei convocati scelti dal tecnico siciliano:

Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.

Difensori: Beukema, Casale, Corazza, De Silvestri, Holm, Lucumi, Lykogiannis, Miranda, Posch.

Centrocampisti: 

, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega, Urbanski.

Attaccanti: Castro, Dallinga, Dominguez, Iling-Junior, Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini.

Martin Erlic e Yoan Bonny (ph. Image Sport)

LEGGI ANCHE: Il Bologna vuole blindare Lewis Ferguson, i dettagli del rinnovo

Ettore Fisicaro

Recent Posts

Il ‘nuovo Klose’ in Serie A: firma con un’altra big

La Serie A è sempre alla ricerca di nuovi validi attaccanti per le big italiane.…

12 minuti ago

Milan, addio Gimenez: il bomber argentino per Allegri

Il Milan è alla ricerca di un nuovo numero nove. Finora Gimenez ha deluso le…

2 ore ago

Torino, Baroni: “L’avevamo preparata così. Nella ripresa abbiamo giocato da squadra vera. Sul Bologna…”

Le parole in conferenza stampa del tecnico dei granata Marco Baroni al termine del match…

9 ore ago

Torino, Gineitis: “Giocare contro questo Bologna non è mai facile. Era importante non prendere gol”

Le parole in conferenza stampa di Gvidas Gineitis al termine del match appena concluso al…

10 ore ago

Bologna-Torino, Niccolini: “Oggi è mancato il guizzo, ecco quando rientrerà Immobile”

Le parole del mister rossoblù al termine della partita delle ore 20:45 contro il Torino…

10 ore ago

Bologna-Torino, Zortea: “Oggi due punti persi, volevamo rifarci dopo Firenze”

Le parole del giocatore del Bologna al termine della partita delle ore 20:45 contro il…

10 ore ago