In seguito alla cocente sconfitta rimediata dal Bologna contro il Cagliari nella giornata di domenica, sono ripresi questa mattina gli allenamenti dei rossoblù in vista della prossima sfida di campionato contro il Milan a San Siro. Una sosta forzata quella che affronterà il Bologna, utile per recuperare le energie perse nell'ultimo periodo date le diverse partite giocate tra Serie A e Coppa Italia. 

Verso Milan-Bologna: per Saelemaekers stop di 2-3 settimane, differenziato per Ndoye, a riposo Karlsson

Questa mattina sono ripresi gli allenamenti del Bologna in vista della gara contro il Milan del 27 gennaio. Al centro tecnico Niccolò Galli si sono allenati i giocatori a disposizione di Thiago Motta con attivazione atletica e lavoro tecnico-tattico. Sul fronte infortuni e recuperi arrivano sia notizie positive che negative. In primo luogo gli esami a cui è stato sottoposto Alexis Saelemaekers hanno evidenziato una lesione di primo grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, ed i tempi di recupero previsti sono di circa 2-3 settimane. Ha cominciato invece l'allenamento differenziato Dan Ndoye, il cui rientro dunque si avvicina. A riposo invece l'esterno svedese Jesper Karlsson, a causa di un intervento dentistico. L'ex AZ Alkmaar si unirà nuovamente al gruppo nel corso della settimana, quindi aumentano le probabilità di vederlo almeno in panchina contro il Milan di Stefano Pioli.

Dan Ndoye
Dan Ndoye esulta dopo la rete all'Inter (ph. Image Sport)

Il programma di domani

Nella giornata di domani i felsinei proseguiranno la preparazione al prossimo match di campionato, gara in cui a San Siro il Bologna affronterà il Milan di Stefano Pioli. Domani, mercoledì 17 gennaio, i rossoblù a disposizione di Thiago Motta sosterranno una seduta di allenamento alle 11 a porte chiuse al centro tecnico Niccolò Galli.

LEGGI ANCHE: Bologna, quasi fatta per Castro. Ilic è già in città

Bologna, quasi fatta per Castro. Ilic è già in città
Fortitudo Bologna, nuove soluzioni dalla panchina: l'ottimo momento di Morgillo

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi