Alessandro+Abbio%3A+%26%238220%3BLa+Virtus+in+Eurolega+merita+di+restarci.+La+societ%C3%A0+sta+facendo+bene%2C+aggiungerei+un+p%C3%B2+pi%C3%B9+di+fisicit%C3%A0+e%26%238230%3B%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/67609464326/alessandro-abbio-la-virtus-in-eurolega-merita-di-restarci-la-societa-sta-facendo-bene-aggiungerei-un-po-piu-di-fisicita-e/amp/

Alessandro Abbio: “La Virtus in Eurolega merita di restarci. La società sta facendo bene, aggiungerei un pò più di fisicità e…”

L’ex guardia della Virtus Bologna (1994-2002), Alessandro Abbio, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Resto del Carlino” alla vigilia della penultima giornata che vedrà le Vnere impegnate sul parquet del Valencia altra squadra dove il classe ’71 ha giocato per due stagioni (2002-2004). Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni

Alessandro Abbio, le sue parole al “Resto del Carlino”

VIRTUS: “Credo che la squadra abbia pagato dazio con gli infortuni. Abass era fuori all’inizio ed è ko ora. Cordinier è out da quasi due mesi. Poi ci sono l’età di Belinelli, che sta facendo cose eccezionali. E quella del professore, ovvero Teodosic. Magari aggiungerei un po’ più di fisicità e atletismo. E un altro tiratore afffidabile dalla lunga distanza”.

LOTTA SCUDETTO: “Attenzione a Tortona che è una squadra solida, Brindisi e Venezia che si sta riprendendo. Non dimentichiamoci della coppa Italia con Brescia. Certo in una serie lunga il valore e la lunghezza del roster faranno la differenza, soprattutto quest’anno che dopo la sfida del 13 Aprile sia Milano che Bologna non avranno più impegni continentali. “Difficile dire chi possa vincere lo scudetto ora. Voglio vedere la Virtus al completo, così come Milano”. 

EUROLEGA: La Virtus in Eurolega? Poche storie. Anzi, grazie alla sua storia la Virtus merita di restarci. Vedo che presto sorgerà il Palazzetto nuovo. La società sta facendo bene. Ci sono impianti sempre più grandi. Anche se mi pare che in Francia, tra il principato e Villeurbanne…”

LEGGI ANCHE: Virtus, Gianni Petrucci: “In passato non potevo più andare a Bologna per via di un ambiente ostile. Ora è tutto chiarito anche grazie a…”

Andrea Riva

Published by
Andrea Riva

Recent Posts

Chi è Zuriko Davitashvili: il funambolo georgiano proposto al Bologna

Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…

5 ore ago

Il Barcellona lo manda alla Juve: sì al prestito

I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…

5 ore ago

Milan: svolta per il centrale, lo porta Mendes

Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…

6 ore ago

Ndoye al Nottingham Forest: è fatta, cifre e dettagli

Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…

8 ore ago

Raspadori, da obiettivo del Bologna al nuovo ruolo nel Napoli

Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…

11 ore ago

Milan, l’alternativa a Vlahovic: Allegri ha scelto il brasiliano

Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…

11 ore ago