L’ex guardia della Virtus Bologna (1994-2002), Alessandro Abbio, ha rilasciato un’intervista al quotidiano “Il Resto del Carlino” alla vigilia della penultima giornata che vedrà le Vnere impegnate sul parquet del Valencia altra squadra dove il classe ’71 ha giocato per due stagioni (2002-2004). Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni
VIRTUS: “Credo che la squadra abbia pagato dazio con gli infortuni. Abass era fuori all’inizio ed è ko ora. Cordinier è out da quasi due mesi. Poi ci sono l’età di Belinelli, che sta facendo cose eccezionali. E quella del professore, ovvero Teodosic. Magari aggiungerei un po’ più di fisicità e atletismo. E un altro tiratore afffidabile dalla lunga distanza”.
LOTTA SCUDETTO: “Attenzione a Tortona che è una squadra solida, Brindisi e Venezia che si sta riprendendo. Non dimentichiamoci della coppa Italia con Brescia. Certo in una serie lunga il valore e la lunghezza del roster faranno la differenza, soprattutto quest’anno che dopo la sfida del 13 Aprile sia Milano che Bologna non avranno più impegni continentali. “Difficile dire chi possa vincere lo scudetto ora. Voglio vedere la Virtus al completo, così come Milano”.
EUROLEGA: La Virtus in Eurolega? Poche storie. Anzi, grazie alla sua storia la Virtus merita di restarci. Vedo che presto sorgerà il Palazzetto nuovo. La società sta facendo bene. Ci sono impianti sempre più grandi. Anche se mi pare che in Francia, tra il principato e Villeurbanne…”
Gli emiliani in questa fase di mercato sono attivissimi. Sulle corsie spunta anche il nome…
I blaugrana sono pronti a rivoluzionare in parte la rosa. E uno dei giocatori potrebbe…
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…