L'ex guardia della Virtus Bologna (1994-2002), Alessandro Abbio, ha rilasciato un'intervista al quotidiano “Il Resto del Carlino” alla vigilia della penultima giornata che vedrà le Vnere impegnate sul parquet del Valencia altra squadra dove il classe '71 ha giocato per due stagioni (2002-2004). Di seguito vi proponiamo le sue dichiarazioni

Alessandro Abbio, le sue parole al “Resto del Carlino”

VIRTUS: “Credo che la squadra abbia pagato dazio con gli infortuni. Abass era fuori all’inizio ed è ko ora. Cordinier è out da quasi due mesi. Poi ci sono l’età di Belinelli, che sta facendo cose eccezionali. E quella del professore, ovvero Teodosic. Magari aggiungerei un po’ più di fisicità e atletismo. E un altro tiratore afffidabile dalla lunga distanza”.

LOTTA SCUDETTO: “Attenzione a Tortona che è una squadra solida, Brindisi e Venezia che si sta riprendendo. Non dimentichiamoci della coppa Italia con Brescia. Certo in una serie lunga il valore e la lunghezza del roster faranno la differenza, soprattutto quest’anno che dopo la sfida del 13 Aprile sia Milano che Bologna non avranno più impegni continentali. “Difficile dire chi possa vincere lo scudetto ora. Voglio vedere la Virtus al completo, così come Milano". 

EUROLEGA: La Virtus in Eurolega? Poche storie. Anzi, grazie alla sua storia la Virtus merita di restarci. Vedo che presto sorgerà il Palazzetto nuovo. La società sta facendo bene. Ci sono impianti sempre più grandi. Anche se mi pare che in Francia, tra il principato e Villeurbanne…"

LEGGI ANCHE: Virtus, Gianni Petrucci: "In passato non potevo più andare a Bologna per via di un ambiente ostile. Ora è tutto chiarito anche grazie a..."

Salieri: "E' una gioia affrontare la Fortitudo, chi vuole salire in A deve passare per il PalaDozza"
Sartori sul Bologna: "Rendimento, inaspettato, ma la squadra è più forte di quando arrivai all'Atalanta"

💬 Commenti