Il mercato invernale è appena cominciato ma il Bologna è già sull’attenti, sia in uscita che in entrata. Giovedì 2 gennaio a Casteldebole si è tenuto un incontro tra i vertici rossoblù, il tecnico Vincenzo Italiano e il Presidente Joey Saputo che ha dato l’ok quando gli è stato proposto Arthur Melo. Nel frattempo si lavora anche per Biraghi, terzino della Fiorentina che ha rotto con Palladino e piace molto a Italiano.
Ma non è tutto, perché i rossoblù in questi mesi hanno visionato diversi calciatori e ora vogliono affondare il colpo. Ecco il punto sul mercato in entrata oltre alle vicende legate ad Arthur e Biraghi.
Oltre ad osservare la Serie A e gli altri top campionato europei, l’area scouting del Bologna si è mossa anche in Argentina nei mesi scorsi. Come ricorda la Gazzetta dello Sport, fu proprio il blitz di Marco Di Vaio in Argentina a strappare Castro dal Velez nella finestra di mercato invernale. Il club sudamericano non ne voleva sapere di lasciar partire il proprio giocatore a metà stagione e senza la clausola rescissoria, ma il Bologna riuscì a convincere la società alzando un po’ la cifra del cartellino.
Quanto accaduto con Castro potrebbe ripetersi con Christian Ordonez e Valentin Gomez, entrambi in forza proprio al Velez. Il club vuole tenere duro affidandosi alle clausole rescissorie (10 milioni a testa) che vincolano i calciatori, ma guai a darsi per vinti. Ordonez e Gomez sono rispettivamente un mediano e un difensore centrale che potrebbero tornare utili al Bologna in caso di cessione di El Azzouzi o di Moro.
I rossoblù sono interessati anche a un terzo giocatore, questa volta dal Boca Juniors. Si tratta di Brian Aguirre, ala destra o sinistra di 21 anni. Si tiene poi ancora monitorata la situazione di Bertola dello Spezia che piace molto.
Nelle prossime settimane poi, saranno attesi i rinnovi più importanti: quelli di Sartori e Di Vaio, già assicurati dall’ad Fenucci, si legge sulla Gazzetta.
LEGGI ANCHE: Mercato Bologna, interesse per Ordonez e Gomez del Velez
Bologna, arriva una nuova sconfitta per Italiano dopo il rientro dalla pausa per le Nazionali…
L’Inter si sta leccando le ferite dopo la sconfitta contro la Juventus ed ora Cristian…
Serata complessa per il Bologna, sconfitto a San Siro. Tra le note liete il centrale…
In Serie A, nonostante il campionato sia appena iniziato, c’è già una panchina fortemente in…
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…