Sono giorni già caldi per il mercato invernale che è iniziato giovedì 2 gennaio, lo stesso giorno in cui è girata la notizia di Biraghi. Sì, perché il terzino della Fiorentina piace a Vincenzo Italiano che lo vorrebbe sotto le Due Torri come alternativa a Miranda. In questo modo i rossoblù dovrebbero trovare una sistemazione a Lykogiannis che potrebbe andare altrove.
Tuttavia, quella legata a Cristiano Biraghi non è l’unica notizia di mercato in entrata. Sì, perché l’edizione odierna de Il Resto del Carlino fa sapere che il Bologna è pronto ad acquistare un altro calciatore.
Prima di far luce su quelli che potrebbero essere i nuovi acquisti è bene chiarire chi potrebbe lasciare le Due Torri a breve, magari già in questa finestra di mercato.
Chi si sta muovendo per cambiare aria è l’entourage di Jesper Karlsson, attaccante arrivato due estati fa per 11 milioni di euro. Non sta trovando spazio e per questo potrebbe partire già a gennaio. Il Resto del Carlino parla di sondaggi di Como, Parma e Genoa, ma i suoi agenti stanno parlando con alcuni club tra Germania e Olanda, con Twente e Ajax in pole.
A centrocampo, oltre al nodo legato al contratto di Urbanski, il Bologna deve capire cosa fare in futuro con Oussama El Azzouzi e Nikola Moro. Il primo, ai box da 5 mesi per infortunio, potrebbe lasciare il Bologna che gli sta cercando una sistemazione in prestito che gli permetta di farlo giocare. Per quanto riguarda Moro si registra un interesse da parte dell’Hajduk Spalato di Gattuso: sarebbe un ritorno in patria verso la sua Croazia.
Tra i nomi dei giocatori che rischiano di salutare Bologna c’è ovviamente anche Iling-Junior, ex Juventus in prestito dall’Aston Villa che come Karlsson non sta trovando spazio. I Villains però, prima di accettare un rientro in Inghilterra di fine prestito vorrebbero trovare un’altra sistemazione al ragazzo che ha bisogno di giocare.
Nella giornata di giovedì 2 a Casteldebole si è tenuto un summit della società dov’era presente anche il Presidente Joey Saputo. Il confronto ha riguardato ovviamente il mercato di gennaio appena iniziato, dove il Bologna ha deciso la linea da adottare: acquistare un calciatore pronto per alzare il livello.
Oltre ad aver menzionato Marko Arnautovic, il Resto del Carlino ha fatto sapere che il nome proposto a Saputo è quello di Arthur Melo, fuori rosa alla Juventus ed ex Fiorentina con Vincenzo Italiano. Secondo il quotidiano Saputo sarebbe disposto a pagare di tasca propria l’alto stipendio del giocatore, che al momento percepisce 6 milioni a stagione: non sarebbe un acquisto per il futuro ma per il presente.
LEGGI ANCHE: Bologna, mercato: Karlsson e Iling-Junior in uscita
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova,…
Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le…
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…
Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…
Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…