Dopo una lunga attesa Bologna e Milan scenderanno finalmente in campo questa sera, nel recupero del match della nona giornata. La partita si configura, classifica alla mano, di fondamentale importanza per entrambe le squadre. Infatti sia emiliani che meneghini auspicano di ottenere un successo per rilanciare le proprie ambizioni europee, trovandosi entrambe a quota 41.
Tuttavia per i rossoblù la sfida al Milan negli ultimi anni è diventata praticamente un tabù. A questo proposito andiamo a riportare i precedenti tra le due squadre e a segnalare l’ultimo successo del Bologna al Dall’Ara contro i rossoneri.
I ragazzi di Italiano vorranno assolutamente vincere per continuare a inseguire il sogno europeo, seppur come già segnalato di fronte si troveranno una squadra che è da anni imbattuta in terra bolognese. Infatti i felsinei non trovano il successo in casa contro il Milan da 18 partite di fila in Serie A (5N, 13P), l’ultimo successo interno dei rossoblù contro il Diavolo risale al 10 marzo 2002 (2-0, reti di Fresi e Cruz). Per farvi intendere ancor di più le difficoltà manifestatesi contro i rossoneri, si segnala come solo contro la Juventus (21, striscia ancora in corso) gli emiliani hanno registrato una striscia casalinga più lunga senza vincere nella massima serie, lo segnala anche il match program di Opta.
Entriamo quindi adesso nel merito, andando a vedere i precedenti tra le due squadre negli ultimi anni: ricordando appunto che l’ultimo successo del Bologna risale a 23 anni fa nella stagione 2001-2002, un’eternità.
LEGGI ANCHE: Bologna-Milan, Italiano ritrova un’arma in attacco: out due calciatori
L'arbitro ufficiale di Napoli contro Bologna, l'attesa finale di Supercoppa Italiana che darà il primo…
Bologna, Vincenzo Italiano ha conquistato di nuovo una finale di Coppa: tutti i segreti sui…
Le dichiarazioni di Cassano dopo la vittoria del Bologna contro l'Inter ai rigori in Supercoppa…
Il Bologna vince contro l'Inter ai rigori e strappa il pass per la finale di…
Davide Ancelotti si avvicina alla Serie A con il giovane allenatore che, dopo aver salutato…
Parla l'ex centrocampista rossoblù, tra il 1984 e l'87, in vista della semifinale di Supercoppa…