Sartori+pensa+ad+un+colpo+dei+suoi%3A+occhi+su+un+talento%2C+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/73749925382/sartori-pensa-ad-un-colpo-dei-suoi-occhi-su-un-talento-i-dettagli/amp/

Sartori pensa ad un colpo dei suoi: occhi su un talento, i dettagli

Il Bologna non ha intenzione di smettere di stupire e far sognare i propri tifosi: la Champions League è lì a portata di mano, ogni tipo di distrazione potrebbe a questo punto del campionato diventare deleteria.

Certo è che la società, da sempre molto vigile e attenta, si sta guardando attorno per trovare in giro per il mondo dei giocatori funzionali al progetto. A questo proposito Sartori ha messo gli occhi su un talentuoso difensore, lo riporta TuttoBolognaweb.

Sartori ci prova: occhi su un talento

Infatti da quanto si apprende dal medesimo sito, gli occhi dell’area scout sono nuovamente diretti verso l’Eredivisie. Il club emiliano si mantiene vigile sul difensore centrale e avrebbe individuato il profilo perfetto.

La difesa sarà uno dei reparti da monitorare maggiormente in chiave mercato, sia perché bisognerà vedere se qualche club tenterà l’affondo per i due titolari Sam Beukema e Jhon Lucumì. Oltre a ciò bisognerà comunque migliorare anche le scelte dalla panchina, visto e considerato che su Casale pende un riscatto condizionato alla qualificazione europea e che Erlic potrebbe partire per fare posto ad un profilo più futuribile. A questo proposito la società ha mostrato interesse per Mees Hilgers, difensore olandese di origini indonesiane classe 2001 di proprietà del Twente, con cui ha un contratto in scadenza nel giugno del 2026.

Sam Beukema e Jhon Lucumì (ph. bolognafc.it)

Costo del cartellino e statistiche

Il difensore centrale ha maturato nel corso della stagione corrente anche una certa esperienza europea. Non è da escludere che possa fare in estate il grande salto, venendo a giocare in Italia, più precisamente al Bologna. Il costo del cartellino si legge, dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e i 10 milioni di euro. In stagione ha disputato 25 partite tra tutte le competizioni, mettendo a referto anche 2 gol e 1 assist. Da sempre vigile sui grandi talenti, Sartori potrebbe assicurarsi un altro colpo dei suoi. Solo il tempo ci fornirà ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: L’importanza di chiamarsi Santiago: Castro tra i migliori d’Europa, il dato incredibile

 

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Parma-Bologna, top e flop: Castro rapace, Holm e Miranda debordanti. Stavolta Orsolini non incide

Il Bologna torna al successo dopo due pareggi grazie ai gol di Castro e Miranda.…

5 ore ago

Baldini in Serie A: la deroga dalla Figc, l’annuncio

Un nuovo suggerimento di mercato in Serie A. Spunta la pazza idea di Silvio Baldini…

6 ore ago

Bologna, Miranda: “Contento per il gol. Nel secondo tempo non è stato facile. Su Castro…”

Le parole del laterale spagnolo, autore del terzo gol, al termine di Parma-Bologna, match vinto…

6 ore ago

Parma-Bologna, Cuesta: “I nostri avversari sono stati bravi e ci hanno aggredito subito”

Le parole del tecnico al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

6 ore ago

Bologna, Castro: “La mia prima doppietta vale tanto. Potevamo sfruttare meglio la superiorità numerica”

Le parole di Santiago Castro dopo la sua prima doppietta in Serie A contro il…

7 ore ago

<span class='timeline-live-label'>LIVE</span> Parma-Bologna, Pobega: “Non partivo titolare da tanto. Ecco la forza di questo gruppo…”

Le parole del giocatore al termine della partita delle ore 18:00 contro il Bologna allo…

7 ore ago