Bologna-Atalanta%2C+%C3%A8+derby+tra+Castro+e+Retegui
bolognasportnewsit
/news/74152578566/bologna-atalanta-e-derby-tra-castro-e-retegui/amp/

Bologna-Atalanta, è derby tra Castro e Retegui

Questa sera allo stadio Renato Dall’Ara andrà in scena il match valido per la sesta giornata di Serie A tra Bologna e Atalanta. Entrambe le squadre si trovano a sei punti in classifica, con i rossoblù reduci dal successo esterno contro il Monza, mentre gli orobici dalla sconfitta interna subita per mano del Como

Entrambe le squadre saranno inoltre impegnate in Champions League nei prossimi giorni, con i felsinei pronti a scendere in campo contro il Liverpool, mentre i bergamaschi contro lo Shakhtar Donetsk.

Bologna-Atalanta, in avanti è Castro contro Retegui

Come evidenziato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, sono proprio Castro e Retegui le due facce rabbiose – calcisticamente parlando – di Bologna e Atalanta

L’ex Velez ha segnato due gol in questo avvio di Serie A, tra cui la prodezza che ha deciso il match contro il Monza. Al contrario sono ben 4 le reti per l’oriundo, che data l’assenza di Scamacca è il centravanti inamovibile della Dea.

Dell’attaccante argentino dei felsinei ha parlato Italiano nel corso della conferenza stampa pre-partita.

Santiago ha vent’anni e sono ancora parecchie le cose che deve imparare. Ha delle qualità, perché un ragazzo che si gira e tira in porta come a Monza ha qualcosa in più rispetto alla media, ma deve restare coi piedi per terra e seguire i consigli dei più esperti.

Santiago Castro festeggia dopo la rete al Monza (ph. Image Sport)

Castro, Retegui e i blitz di calciomercato

Sia Castro che Retegui sono approdati rispettivamente al Bologna e all’Atalanta grazie a due blitz di mercato. Il primo a gennaio della stagione passata, quando Sartori e Di Vaio decisero di versare dodici milioni nelle casse del Velez Sarsfield. Retegui è stato invece acquistato dall’Atalanta per 22 milioni, che ha deciso di puntare forte su di lui in seguito al grave infortunio accorso a Scamacca.

LEGGI ANCHE: Liverpool-Bologna, biglietti esauriti in un attimo: polemiche sulla gestione della prevendita

Recent Posts

Valencia su Dallinga, il Bologna sonda di nuovo Lucca

Il club spagnolo pensa a Dallinga. Il Bologna torna alla carica per l'attaccante ex Udinese.…

38 minuti ago

Candidato al Golden Boy 2024 e rivelazione del Gent: alla scoperta di Mathias Delorge, l’ultimo nome per la mediana del Bologna

Diversi i profili vagliati dal Bologna per il centrocampo. Delorge l'ultimo in ordine di tempo.…

2 ore ago

Chi è Abdukodir Khusanov: il leader dell’Uzbekistan pronto a stupire tutti al Mondiale

Il difensore classe 2004, voluto da Guardiola al Manchester City, vuole prendersi la scena anche…

3 ore ago

Teun Koopmeiners in uscita: Bologna interessato. La posizione della Juventus

Il centrocampista olandese, dopo il periodo d'oro all'Atalanta, ha faticato enormemente alla Juventus. Il Bologna…

4 ore ago

Possibile protesta dei tifosi, la Nazionale non ci sta: “Bisogna separare calcio e politica”

Vigilia del debutto segnata da clima di grande tensione. La Nazionale non ci sta: "Qui…

5 ore ago

Orsolini ha scelto: rinnovo più vicino. E intanto allontana i rumors…

Il numero sette e leader tecnico del Bologna ha scelto: rinnovo più vicino. E nel…

6 ore ago