Verso+Lecce-Bologna%3A+differenziato+per+quattro+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/74320350726/verso-lecce-bologna-differenziato-per-quattro-rossoblu/amp/

Verso Lecce-Bologna: differenziato per quattro rossoblù

Il Bologna domenica al Via del Mare sfiderà il Lecce per continuare il grande percorso in questo campionato di Serie A. Per ora sono 21 i punti conquistati dalla squadra di Thiago Motta, che nonostante le assenze per infortunio di diversi felsinei, è riuscita a trovare grandissima continuità di rendimento, testimoniata dalle sole due sconfitte subite fino a questo momento. Dopo la vittoria ottenuta ai danni del Torino l’entusiasmo della piazza è alle stelle, e proseguire con un risultato positivo sarebbe fondamentale.

Seduta tattica per i rossoblù

Oggi a due giorni dalla gara i calciatori a disposizione di Thiago Motta hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusione a rete. Terapie per Riccardo Orsolini, mentre prosegue l’allenamento differenziato per quattro felsinei: Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson. In attesa del rientro degli esterni, saranno dunque nuovamente Ndoye e Saelemaekers i padroni delle fasce, con l’obiettivo di sbloccarsi e trovare la prima gioia sotto le due torri. Il ballottaggio principale rimane nel ruolo di terzino sinistro, dove il pieno recupero di Lucumi potrebbe portare il tecnico italo-brasiliano a scegliere di spostare Calafiori a sinistra con la conseguente panchina per Kristiansen. Certezza del posto invece per Beukema, mentre Fabbian dopo la buona prestazione condita dalla rete del vantaggio contro il Torino insidia Freuler. Aebischer dovrebbe mantenere il suo posto in mediana così come è indiscussa la presenza di Zirkzee nel ruolo di punta centrale. Con 5 gol nelle prime 13 giornate, l’attaccante olandese sta infatti dimostrando che oltre all’estetica, c’è anche tanta concretezza nel suo gioco.

quiesultanza gol Fabbian (ph. Image Sport)

Domani rifinitura a porte chiuse

Domani alla vigilia del match il Bologna continuerà la propria preparazione alla gara con la seduta di rifinitura a porte chiuse.

LEGGI ANCHE: Motta: “Lecce squadra ostica. Sul lavoro sotto pressione…”

Recent Posts

Europa League, Bologna-Roma: le probabili formazioni

È arrivato il grande giorno: questa sera il Dall’Ara ospiterà l’Euroderby. Le probabili formazioni di…

24 minuti ago

Mondiale 2026, l’Iran si ritira: la decisione clamorosa della Fifa che riguarda anche l’Italia

Caos in vista del Mondiale 2026: l'Iran pronto a ritirarsi dalla competizione, la Fifa già…

4 ore ago

Da obiettivo del Bologna a protagonista con la Roma: la scalata di Pisilli

Tra i giocatori più in rampa di lancia c'è Pisilli, centrocampista classe 2004 della Roma…

13 ore ago

Bologna-Roma, l’analisi di Camelio sui giallorossi: “Gasp punti all’Europa League, cosa temo dei rossoblu” – ESCLUSIVA

Il Bologna affronta domani la Roma nell'Euroderby di Europa League: è la gara di andata…

14 ore ago

Roma, Svilar: “Il Bologna è una bella squadra. Kinsky? Ci sono passato pure io in quegli errori”

Le parole nel pre gara del giocatore della Roma che ha parlato ai giornalisti prima…

14 ore ago

Juve, cessione in estate già decisa: è lui il sacrificato va in Turchia

La Juve già lavora al mercato estivo: i bianconeri sono pronti ad un grande sacrificio,…

15 ore ago