Verso+Lecce-Bologna%3A+differenziato+per+quattro+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/74320350726/verso-lecce-bologna-differenziato-per-quattro-rossoblu/amp/

Verso Lecce-Bologna: differenziato per quattro rossoblù

Il Bologna domenica al Via del Mare sfiderà il Lecce per continuare il grande percorso in questo campionato di Serie A. Per ora sono 21 i punti conquistati dalla squadra di Thiago Motta, che nonostante le assenze per infortunio di diversi felsinei, è riuscita a trovare grandissima continuità di rendimento, testimoniata dalle sole due sconfitte subite fino a questo momento. Dopo la vittoria ottenuta ai danni del Torino l’entusiasmo della piazza è alle stelle, e proseguire con un risultato positivo sarebbe fondamentale.

Seduta tattica per i rossoblù

Oggi a due giorni dalla gara i calciatori a disposizione di Thiago Motta hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusione a rete. Terapie per Riccardo Orsolini, mentre prosegue l’allenamento differenziato per quattro felsinei: Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson. In attesa del rientro degli esterni, saranno dunque nuovamente Ndoye e Saelemaekers i padroni delle fasce, con l’obiettivo di sbloccarsi e trovare la prima gioia sotto le due torri. Il ballottaggio principale rimane nel ruolo di terzino sinistro, dove il pieno recupero di Lucumi potrebbe portare il tecnico italo-brasiliano a scegliere di spostare Calafiori a sinistra con la conseguente panchina per Kristiansen. Certezza del posto invece per Beukema, mentre Fabbian dopo la buona prestazione condita dalla rete del vantaggio contro il Torino insidia Freuler. Aebischer dovrebbe mantenere il suo posto in mediana così come è indiscussa la presenza di Zirkzee nel ruolo di punta centrale. Con 5 gol nelle prime 13 giornate, l’attaccante olandese sta infatti dimostrando che oltre all’estetica, c’è anche tanta concretezza nel suo gioco.

quiesultanza gol Fabbian (ph. Image Sport)

Domani rifinitura a porte chiuse

Domani alla vigilia del match il Bologna continuerà la propria preparazione alla gara con la seduta di rifinitura a porte chiuse.

LEGGI ANCHE: Motta: “Lecce squadra ostica. Sul lavoro sotto pressione…”

Recent Posts

Bologna, l’allenamento di oggi: le ultime su Orsolini ed El Azzouzi

Prosegue la preparazione del Bologna verso la sfida di domenica pomeriggio a Napoli. Il report…

6 minuti ago

Il Bologna resta tra le big degli attivi di mercato: dal 2024 ad oggi ha il saldo migliore d’Italia

Bologna, 2024-2026: il triennio delle campagne europee e del successo in Coppa Italia, ma anche…

2 ore ago

Bologna, Casale in uscita: interesse dell’Aris Salonicco

Il difensore ex Verona e Lazio può partire: un club si interessa, ma ancora non…

15 ore ago

Bologna, la ripresa degli allenamenti: le ultime sulle condizioni di Orsolini ed El Azzouzi

Il Bologna riprende la preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio contro il Napoli.…

16 ore ago

Napoli, Allegri in ansia: Anguissa in dubbio per il Bologna

Il centrocampista del Napoli in forte dubbio per la sfida di domenica pomeriggio contro il…

17 ore ago

Serie A, Napoli-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna di Domenico Tedesco tornerà in campo domenica pomeriggio contro il Napoli di Allegri.…

18 ore ago