Il Bologna domenica al Via del Mare sfiderà il Lecce per continuare il grande percorso in questo campionato di Serie A. Per ora sono 21 i punti conquistati dalla squadra di Thiago Motta, che nonostante le assenze per infortunio di diversi felsinei, è riuscita a trovare grandissima continuità di rendimento, testimoniata dalle sole due sconfitte subite fino a questo momento. Dopo la vittoria ottenuta ai danni del Torino l'entusiasmo della piazza è alle stelle, e proseguire con un risultato positivo sarebbe fondamentale.

Seduta tattica per i rossoblù

Oggi a due giorni dalla gara i calciatori a disposizione di Thiago Motta hanno svolto una seduta tattica con prove di conclusione a rete. Terapie per Riccardo Orsolini, mentre prosegue l'allenamento differenziato per quattro felsinei: Kevin Bonifazi, Oussama El Azzouzi, Tommaso Corazza e Jesper Karlsson. In attesa del rientro degli esterni, saranno dunque nuovamente Ndoye e Saelemaekers i padroni delle fasce, con l'obiettivo di sbloccarsi e trovare la prima gioia sotto le due torri. Il ballottaggio principale rimane nel ruolo di terzino sinistro, dove il pieno recupero di Lucumi potrebbe portare il tecnico italo-brasiliano a scegliere di spostare Calafiori a sinistra con la conseguente panchina per Kristiansen. Certezza del posto invece per Beukema, mentre Fabbian dopo la buona prestazione condita dalla rete del vantaggio contro il Torino insidia Freuler. Aebischer dovrebbe mantenere il suo posto in mediana così come è indiscussa la presenza di Zirkzee nel ruolo di punta centrale. Con 5 gol nelle prime 13 giornate, l'attaccante olandese sta infatti dimostrando che oltre all'estetica, c'è anche tanta concretezza nel suo gioco.

esultanza gol Fabbian (ph. Image Sport)
quiesultanza gol Fabbian (ph. Image Sport)

Domani rifinitura a porte chiuse

Domani alla vigilia del match il Bologna continuerà la propria preparazione alla gara con la seduta di rifinitura a porte chiuse.

LEGGI ANCHE: Motta: "Lecce squadra ostica. Sul lavoro sotto pressione..."

Calendario Virtus, tutti i match di Eurolega e campionato del mese di dicembre
Bologna, Zirkzee eletto calciatore del mese di novembre AIC

💬 Commenti

Testata giornalistica
Autorizzazione Tribunale di Bologna
8577 del 16/03/2022

Copyright 2023 © Sphera Media | Tutti i diritti sono riservati |
È vietata la riproduzione parziale o totale dei testi senza il preventivo consenso scritto dell’editore.

Sphera Media è iscritta nel Registro degli Operatori di Comunicazione con il numero 39167

Powered by Slyvi