Bologna%2C+nodo+Kristiansen%3A+ecco+le+ultime+novit%C3%A0+sul+futuro+del+terzino+rossobl%C3%B9
bolognasportnewsit
/news/77910674950/bologna-nodo-kristiansen-ecco-le-ultime-novita-sul-futuro-del-terzino-rossoblu/amp/

Bologna, nodo Kristiansen: ecco le ultime novità sul futuro del terzino rossoblù

Con il calciomercato che sta entrando sempre più nel vivo, il Bologna si sta muovendo per consegnare una rosa completa il più presto possibile al nuovo allenatore Vincenzo Italiano. Uno dei reparti maggiormente attenzionati dalla dirigenza emiliana è quello della difesa, con diversi giocatori rossoblù finiti sotto la lente di diverse squadre italiane ed europee che vorrebbero strappare alcuni dei protagonisti della scorsa stagione. Sempre all’interno del reparto arretrato, uno dei ruoli più caldi per quanto riguarda il calciomercato felsineo è sicuramente il terzino sinistro, con sguardo particolare rivolto a Victor Krstiansen. Dopo il prestito dello scorso anno, il calciatore danese è ritornato al Leicester in seguito alla decisione presa dall’area tecnica del Bologna di non riscattare il calciatore al prezzo di 15 milioni considerato troppo elevato per le casse felsinee. Nonostante ciò, il club rossoblù non avrebbe ancora chiuso del tutto la porta in merito ad un eventuale ritorno del danese sotto le Due Torri in vista del prossimo campionato…

Victor Kristiansen (ph. bolognafc.it)

Ecco la situazione sul possibile ritorno di Kristiansen

Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, il Bologna non avrebbe chiuso definitivamente in merito a un possibile ritorno del classe 2002. Stavolta l’obiettivo della dirigenza felsinea sarebbe quello di acquistare a titolo definitivo il cartellino di Kristiansen a un prezzo minore rispetto a quello stabilito lo scorso anno per il suo riscatto. Inoltre lo stesso tecnico Italiano aspetterebbe a braccia aperte il terzino danese, avendo gradito particolarmente le sue prestazioni offerte l’anno scorso con la maglia rossoblù, oltre ad essere un profilo molto congeniale al modulo di gioco dell’allenatore siciliano. Dall’altro lato però sarà difficile convincere il club inglese ad accettare una cifra inferiore rispetto a quella fissata inizialmente, considerando che si tratta di un giocatore molto giovane con grandi potenzialità, ma non tradcurando anche la variante nuovo allenatore giunto sulla panchina del Leicester: ricordiamo infatti come Kristiansen non fosse particolarmente gradito all’ex coach Enzo Maresca -ora passato al Chelsea– il quale voleva trasformare il terzino danese in uno stopper della propria difesa a tre, ricevendo il rifiuto secco da parte dello stesso giocatore. Ora con il nuovo tecnico sulla panchina della squadra britannica, cambiano molto le carte in tavola con Victor che prima vorrà capire quali potrebbero essere gli spazi a disposizione nel modulo del nuovo allenatore. Per questo motivo, il Bologna si guarda intorno e ha già messo nel mirino alcuni obiettivi importanti per la fascia sinistra.

Robin Gosens (ph. Image Sport)

Ecco i nomi individuati per sostituire Kristiansen

Il primo nome finito sul taccuino di Sartori e Di Vaio per il ruolo di terzino sinistro è quello di Robin Gosens. Il calciatore tedesco classe 1994 era già stato acquistato dal d.t. rossoblù ai tempi dell’Atalanta, e ora lo stesso Sartori lo vorrebbe portare in rossoblù: lo scoglio principale legato all’ex nerazzurro è però quello legato all’ingaggio troppo elevato percepito dal laterale tedesco, oltre a una concorrenza molto serrata dovuta all’interesse sia della Lazio, ma nelle ultime ore anche dell’Atalanta che lo vorrebbe riportare in Lombardia. Le alternative rispetto al giocatore tedesco indiividuate dall’area tecnica emiliana portano ai nomi di Juan Cabal, terzino brasiliano classe 2001 dell’Hellas Verona, David Wolfe, 22enne norvegese dell’AZ Alkmaar, e Javier Lopez, terzino spagnolo classe 2001 del Deportivo Alaves autore in questa stagione di 1 goal e 3 assist in 32 partite del campionato iberico. In attesa della decisione di Kristiansen, i rossoblù sono già pronti a investire su altri profili in caso di un suo mancato ritorno, perché la squadra non può di certo attendere soprattutto con una Champions League da giocare all’orizzonte…

LEGGI ANCHE: Bologna, le ultime sul calciomercato rossoblù: ecco i nuovi nomi per centrocampo e attacco

 

Luca Ranuzzi

Recent Posts

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

38 minuti ago

Moro, da possibile partente a protagonista del centrocampo del Bologna

Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…

2 ore ago

Pallone d’Oro: svelato il vincitore, protesta clamorosa del Real

Manca sempre meno alla cerimonia per la consegna del premio più ambito dai calciatori e…

3 ore ago

Ribaltone Courtois: addio Real, firma con una big italiana nel 2026

Il Real Madrid potrebbe dare il benservito al portiere belga puntando forte su Lunin e…

4 ore ago

Bologna, il report da Casteldebole: rientrano dalle Nazionali Orsolini, Ferguson e Freuler

Bologna, il report dell'allenamento da Casteldebole. Le ultime sulle condizioni di salute dei giocatori infortunati…

4 ore ago

Milan-Bologna, Matteo Mercenaro sarà l’arbitro del match

Milan-Bologna, ecco l'arbitro del match di San Siro: tutte le statistiche e i precedenti del…

5 ore ago