Dopo due anni di presidente regionale il grande salto. Barbara Zuelli dalla sua Parma era arrivata a Bologna, sede del comitato regionale. Dopo aver lasciato un segno sotto le due torri, ora il grande salto. E' stata eletta consigliere nazionale della federbaseball, carica incompatibile con quella regionale e così alle prossime elezioni non potrà più presentarsi. Ha ricevuto ben 4802 voti e rappresenterà l'Emilia Romagna insieme a Vincenzo Mignola e Alessandro Maestri eletto come rappresentante degli atleti. La conferma del lavoro effettuato in Emilia Romagna che come fiore all’occhiello del baseball italiano ha portato ben tre squadre giovanili a disputare le World Series negli USA.
<<Nel 2020 nonostante la pandemia il comitato regionale ha fortissimamente voluto l’organizzazione dei campionati di tutte le categorie giovanili – ha detto, facendo un bilancio di questa presidenza che dovrà lasciare per l'incompatibilità dei due ruoli – e con grande sforzo ed impegno di tutti, siamo riusciti a disputare un totale di 600 gare>>. La nuova Consigliera Federale si dice molto contenta del risultato ottenuto e della fiducia dimostrata in primis dalle società emiliano romagnole: <<In primo luogo vorrei ringraziare tutte le società che mi hanno dato fiducia e che hanno apprezzato il lavoro svolto negli anni passati, quindi, cercherò di essere all’altezza di tanta aspettativa. Questo servirà a farmi lavorare ancora di più e meglio per lo sviluppo del nostro sport – ha aggiunto – mettendo la mia esperienza a disposizione dell'intero movimento di baseball e softball>>.
Tornando all’assemblea elettiva l’Emilia Romagna avrebbe dovuto avere almeno due consiglieri federali, essendo la Regione con il maggior numero di società, e questa volta è riuscita ad eleggerne tre: <<Tra i quali anche una donna – aggiunge – segnale questo che l’innovazione fa parte del nostro DNA. Gli altri due consiglieri sono Vincenzo Mignola, già vice presidente riconfermato e Alessandro Maestri che non ha bisogno di presentazioni perché il suo curriculum da giocatore parla per lui, unico lanciatore italiano nel baseball professionistico>>. Infine gli5 obiettivi: << Dopo un anno così sofferto è necessario ricominciare a lavorare a pieno ritmo sul reclutamento per dare maggior respiro alle nostre società con nuovi progetti e, pandemia permettendo, tentando un nuovo ingresso nelle scuole>>.
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…
Bologna, il centrocampista rossoblù Moro potrebbe ritornare tra i protagonisti del centrocampo dopo le voci…