Bologna%3A+Beukema+non+sar%C3%A0+presente+al+raduno+di+sabato
bolognasportnewsit
/news/85762412038/bologna-beukema-non-sara-presente-al-raduno-di-sabato/amp/

Bologna: Beukema non sarà presente al raduno di sabato

A tenere banco in casa Bologna ormai da settimane è il caso Sam Beukema. Il totem della difesa rossoblù degli ultimi due anni è ormai ad un passo dall’addio. Restano da limare gli ultimi dettagli con il Napoli, la prossima squadra del difensore olandese. Come raccontato negli ultimi giorni, i partenopei hanno presentato un’offerta da 30 milioni più 2 di bonus, ritenuta però non sufficiente dagli emiliani che hanno rilanciato chiedendo 31 milioni di parte fissa più 3 di bonus.

L’impressione però è che alla fine l’affare andrà in porto, soprattutto in relazione a quanto svelato da Repubblica. Entriamo ora nel merito andando a vedere i dettagli.

Beukema, scelta fatta in vista del raduno

Infatti come si apprende, al raduno del weekend, cena il sabato sera e primo allenamento previsto per domenica pomeriggio, non sarà presente Sam Beukema. La decisione è stata presa, il numero 31 verosimilmente diventerà un nuovo giocatore del Napoli. L’accordo tra società e giocatore è stato raggiunto da tempo sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro fino al 2030.

Al contrario di Ndoye, che come vi abbiamo riportato poco fa è atteso al raduno, Beukema  questo weekend sarà assente. Testimonianza di come ormai manca veramente pochissimo all’addio.

Sam Beukema (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Beukema, i numeri della sua stagione

Il centrale olandese, è stato una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant’è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Sam è stato  uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui il Bologna ha costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).

LEGGI ANCHE: Signori sicuro: “Immobile e Bernardeschi sono giocatori che servono. Su Italiano…”

 

 

Recent Posts

Ripescaggio Italia al Mondiale, arriva l’annuncio definitivo: ora non ci sono dubbi

Ripescaggio dell'Italia al Mondiale: stavolta non ci sono più dubbi, arriva l'annuncio definitivo che conferma…

8 ore ago

Caprile, il fuoriclasse della porta del Cagliari

Tra i migliori portieri italiani c'è sicuramente Caprile, autentica stella dei sardi che vuole chiudere…

10 ore ago

Cagliari, alla scoperta del centrale che piace al Bologna

Bologna, i rossoblù affrontano il Cagliari di Rodriguez, centrale sudamericano che piace tanto ai rossoblù:…

11 ore ago

Missione Scudetto, il club tenta il colpaccio: valutazione e concorrenza elevate

Uno dei gioielli dell'ultima Champions League è finito nel mirino di un top club italiano.…

12 ore ago

Bologna, i dilemmi di Italiano: tanti esperimenti, pochi risultati

Italiano ci prova e ci riprova: nuovi interpreti, cambi modulo e strategie inedite… Il tecnico…

13 ore ago

Milan, il top player è chiaro: “Io in rossonero? Fa piacere l’interesse”

Milan, i rossoneri mettono nel mirino uno dei terzini più forti del mondo, autore di…

14 ore ago