A tenere banco in casa Bologna ormai da settimane è il caso Sam Beukema. Il totem della difesa rossoblù degli ultimi due anni è ormai ad un passo dall’addio. Restano da limare gli ultimi dettagli con il Napoli, la prossima squadra del difensore olandese. Come raccontato negli ultimi giorni, i partenopei hanno presentato un’offerta da 30 milioni più 2 di bonus, ritenuta però non sufficiente dagli emiliani che hanno rilanciato chiedendo 31 milioni di parte fissa più 3 di bonus.
L’impressione però è che alla fine l’affare andrà in porto, soprattutto in relazione a quanto svelato da Repubblica. Entriamo ora nel merito andando a vedere i dettagli.
Infatti come si apprende, al raduno del weekend, cena il sabato sera e primo allenamento previsto per domenica pomeriggio, non sarà presente Sam Beukema. La decisione è stata presa, il numero 31 verosimilmente diventerà un nuovo giocatore del Napoli. L’accordo tra società e giocatore è stato raggiunto da tempo sulla base di un ingaggio da 3 milioni di euro fino al 2030.
Al contrario di Ndoye, che come vi abbiamo riportato poco fa è atteso al raduno, Beukema questo weekend sarà assente. Testimonianza di come ormai manca veramente pochissimo all’addio.
Il centrale olandese, è stato una pedina chiave dello scacchiere di Vincenzo Italiano, tant’è vero che in questa stagione le presenze per il classe 1998 sono state ben 47, così distribuite: 35 in Serie A, 8 in Champions League e 4 in Coppa Italia. Sam è stato uno degli imprescindibili degli ultimi anni, un punto fermo su cui il Bologna ha costruito i propri successi (qualificazione in Champions e vittoria della Coppa Italia).
LEGGI ANCHE: Signori sicuro: “Immobile e Bernardeschi sono giocatori che servono. Su Italiano…”
La panchina di un tecnico in Serie A inizia a traballare in maniera davvero importante…
Segui la diretta testuale di Fiorentina-Bologna. Scelto Giovanni Fabbian come trequartista per sostituire Odgaard Dopo…
Il Bologna sta per affrontare la Fiorentina in trasferta allo stadio Artemio Franchi, ecco le…
Alle 18 si giocherà il match Fiorentina-Bologna, una sfida sulla carte semplice per i rossoblù,…
Il Bologna affronta la Fiorentina fuori casa e va alla ricerca di un'altra vittoria utile…
L’Inter nella sessione di gennaio ha bisogno di un attaccante di alto profilo per cambiare…